Breaking News

Youth League, parla A. De Rossi: "Esperienza fantastica, contro l'Ajax non ci tiriamo indietro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-02-2015 - Ore 16:20

|
Youth League, parla A. De Rossi:

Questa non sarà solo la settimana della Prima Squadra, impegnata giovedì a Rotterdam contro il Feyenoord, ma l’Olanda ospiterà anche la Primavera: i giovani giallorossi, infatti, domani affronteranno l’Ajax, nell’ottavo di finale a gara unica della UEFA Youth League (per capirsi, la Champions dei giovani). La Roma viene da una qualificazione alla fase a gironi caratterizzata da tre vittorie e tre sconfitte, punteggio che le ha consentito di piazzarsi al secondo posto del proprio raggruppamento dietro al Manchester City e davanti a Bayern Monaco e CSKA Mosca.

Oggi Alberto De Rossi ha presentato la sfida ai microfoni di Roma Radio: "La gara di domani è un'esperienza fantastica, le responsabilità aumentano partita dopo partita in una manifestazione così prestigiosa. Oltre alla soddisfazione personale, questo è un momento particolare perché giocare ed eventualmente battere una squadra come l'Ajax che che ha un settore giovanile così famoso sarebbe motivo di orgoglio per noi. Poi ci sarebbe la possibilità di affrontare di nuovo il Manchester City che ci ha battuti due volte. Non ci tiriamo indietro". Il tecnico giallorosso ha parlato della gara di domani come un momento importante che racchiude il lavoro di tanti anni: "Questo è un periodo di particolare soddisfazione per tutti noi. Oltre ai risultati del campo c'è questa continua tendenza mia e di tutto il Settore Giovanile a tirare fuori calciatori che poi finiscono a giocare in Serie A. Ad esempio quando Verde è entrato in campo in Cagliari-Roma noi eravamo tutti lì davanti alla televisione". De Rossi si è infine soffermato sull'approccio alla gara: "Vorrei rivedere la voglia che ho percepito in campo nelle partite della Viareggio Cup: il modo in cui i ragazzi si sono approcciati alla gara nel riscaldamento e nei 90 minuti mi hanno realmente emozionato. Quindi, se domani ci ripresentiamo con la stessa voglia, faremo di sicuro una grande partita".

Il calcio d’inizio del match contro gli olandesi è previsto per domani alle 18:30, allo stadio De Toekomst. La gara sarà trasmessa in diretta da Roma TV e, solo fuori dall’Italia e dall'Olanda, anche dal canale YouTube giallorosso. Non mancheranno ovviamente gli aggiornamenti sui social network: sulla pagina Twitter@OfficialASRoma saranno pubblicate foto e azioni salienti del match in tempo reale, direttamente da Amsterdam.

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom