Breaking News

Zola contro Tagliavento:"A noi certi falli non li fischiano"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-02-2015 - Ore 10:44

|
Zola contro Tagliavento:

Sconfitta al Sant'Elia per il Cagliari, domenica pomeriggio, contro la Roma. Un ko arrivato al termine di una partita che la squadra rossoblù non ha poi demeritato e il tecnico degli isolani, Gianfranco Zola ha anche qualche sassolino dalla scarpa da levarsi rispetto alla direzione di gara dell'arbitro Tagliavento.

"Nell'azione che ha portato alla concessione della punizione dalla quale è nato il primo goal loro, Verde non è stato toccato - ha affermato Zola nel post-partita - A volte gli arbitri dovrebbero far correre di più, perché il calcio è un gioco di contatto e non ogni contatto è falloso. Invece in questo modo, più fischiano e più i giocatori continueranno a lasciarsi cadere".

E' sempre la solita storia della 'sudditanza psicologica' degli arbitri nei confronti delle 'grandi'? Secondo il mister del Cagliari di sicuro alla sua squadra certi falli non vengono fischiati con altrettanta facilità... "A noi tutti questi falli per contatti del genere non ce li fischiano - rimarca ancora Zola - e i ragazzi mi dicono che, seppure ci sia stata una dormita nel primo goal della Roma, loro aspettavano il fischio del direttore di gara che non c'è stato".

Direzione arbitrale a parte, comunque, Zola ha qualche recriminazione per le occasioni sprecate dai suoi... "Non dimentichiamo che avevamo di fronte la seconda forza del campionato e noi siamo quart'ultimi - ha detto - Forse c'è stato anche un po' di rispetto o timore ma alla fine non meritavamo di perdere perché abbiamo creato molto più palle goal dei nostri avversari".

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom