Breaking News

Zukanovic piede fatato: lo scorso anno fu il crossatore più forte d'Europa, superando Marcelo e James Rodriguez per cross andati a buon fine

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 30-01-2016 - Ore 10:30

|
Zukanovic piede fatato: lo scorso anno fu il crossatore più forte d'Europa, superando Marcelo e James Rodriguez per cross andati a buon fine

Ervin Zukanovic, neo acquisto della Roma, è arrivato tra lo scetticismo generale dei tifosi giallorossi. Una statistica però molto particolare, offerta dai dati di OptaSport, ci mostra come il bosniaco non sia del tutto un acqusto casuale e di seconda mano: l'ex difensore di Chievo e Sampdoria infatti, nella stagione 2014/2015 (quando era a Verona) è risultato essere il miglior crossatore d'Europa, superando giocatori del calibro di Marcelo e James Rodriguez del Real Madrid.

Secondo queste statistiche, Zukanovic è primo con una percentuale di cross riusciti pari al 38,46 %, su un totlare di 11.799 cross in Serie A (circa 4538 cross andati a buon fine).

Per non farsi mancare nulla, vista la sua enorme duttilità difensiva, anche da centrale non si fa mancare il vizio del gol, come dimostrano i 3 gol fino a qui messi a segno, che fanno del bosniaco il difensore più prolifico dell'attuale Serie A.

Fonte: OptaSport

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom