Calcio Internazionale

Arzerbaigian-Italia 1-3 - Gli azzurri si qualificano per Francia 2016, Florenzi in campo 20 minuti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 10-10-2015 - Ore 19:45

|
Arzerbaigian-Italia 1-3 - Gli azzurri si qualificano per Francia 2016, Florenzi in campo 20 minuti

Gli Azzurri di Antonio Conte volevano chiudere già questa sera il discorso qualificazione e strappare il biglietto per Euro 2016, e questo hanno fatto, battendo allo “Stadio Olimpico” di Baku, l’Azerbaigian guidato da Robert Procinecki, che all'andata creò qualche grattacapo all'Italia. Gli azzurri sono passati in vantaggio all’11’ del primo tempo Eder, pareggia poi Azerbaigian al 31’ sempre del primo tempo con Nazarov, su finire il gol di El Shaarawy al 43’ ha riportato gli azzurri in vantaggio che poi chiudono i giochi al 64’ con il laterale del Manchester Utd Darmian. Risultato definitivo di1 a 3 per la Nazionale di calcio Italiana che quindi sarà protagonista dei prossimi Europei la cui fase finale si svolgerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016.

Momento di sollievo per Conte che è riuscito nel primo intento, far qualificare l'Italia per Euro 2016, ora comincia la seconda fase, quella più delicata, scegliere con cura i giocatori da portare nella competizione, scegliere quelli più in forma, quelli pronti e più preparati facendo torto, inevitabilmente, a qualcuno. In tanti sono ancora in lizza per un posto in tutti i reparti e soltanto il campionato dirà chi andrà in Francia per provare a vincere un trofeo che nel nostro paese manca da troppo tempo.

 

TABELLINO DELLA GARA

AZERBAIGIAN (4-5-1): K. Agayev; Medvedev, Huseynov, Sadygov, Dashdemirov; R. Gurbanov (74’Erat) , Garayev, Nazarov, Eddy (66’ Rasad) , Amirguliyev; Ismayilov (66’ Sadygov)

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva (88' Montolivo), Verratti, Parolo, El Shaarawy (74’ Florenzi); Pellè, Eder ( 79’ Giovinco)

Reti: 11’ Eder (I) – 31’ Nazarov (B) 43’ El Shaarawy (I) 65’ Darmian (I)
Ammoniti – Medvedev
Espulso HUSEYNOV per gioco scorretto su Giovinco (fallo su chiara occasione da rete).
Arbitro: Collum W. (Sco)

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom