Calcio Internazionale

Anelka rischia grosso in Premier league. Accusato di aver fatto il saluto nazista invertito (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-12-2013 - Ore 21:06

|
Anelka rischia grosso in Premier league. Accusato di aver fatto il saluto nazista invertito (VIDEO)

Nikolas Anelka (centravanti del West Bromwich Albion) non festeggerà positivamente la doppietta sul campo del West Ham United FC (la gara è termina con un pareggio per 3 reti a 3).

Finirà sicuramente sotto inchiesta per un gesto che, secondo la comunità ebraica francese, sarebbe antisemita perché rappresenterebbe un saluto nazista invertito. L'attaccante su Twitter: «È dedicato al mio amico comico Dieudonné». Per Fourneyron, ministro dello sport transalpino: «Il suo gesto è una provocazione scioccante e disgustosa». 

L'attaccante si e' portato la mano sinistra sul braccio destro (scorre gradualmente dal basso verso l'alto) eseguendo la quenelle, gesto inventato dal comico francese Dieudonne M'bala M'bala che alle elezioni europee del 2009, presentò una lista anti-sionista. Stasera Dieudonne è atteso da una piéce teatrale (si prevede il "sold out"), ma le autorità francesi, si preparano, nelle prossime ore, sotto la pressione della comunità ebraica e dei media, a bloccare i suoi eventi nel cuore di Parigi

 

Fonte: sporteconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom