Calcio Internazionale

Azzurri, la giornata romana. E si parte

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-06-2014 - Ore 21:49

|
Azzurri, la giornata romana. E si parte

Prandelli, riunione-fiume con lo staff. La visita di Lapo. Le maglie per i due marò. Alle 24 in volo verso Rio

Una giornata di riposo per tutti. Ma non per Cesare Prandelli. L'Italia che questa notte è in volo per il Brasile (partenza a mezzanotte) è attesa da un Mondiale al buio. ''Ma stiamo meglio di un anno fa in Confederations, di questo sono sicurissimo''.
Il giovedì a Roma è stato di riposo e anche intenso. La mattina riunione tecnica per rivedere il filmato del test di Perugia, valutare i test sul recupero di chi ha giocato, programmare il lavoro della settimana di preparazione.
I problemi, generali, sono tre: 1) il modulo con un solo attaccante non convince, ma la scelta di puntare sui piedi buoni e sul doppio play (Pirlo e Verratti) sembra quella definitiva;2) la difesa nelle ultime partite ha subito gol strani, quasi per distrazione; 3) Balotelli da solo può fare molto, non tutto, e con Cassano al suo fianco va meglio, ma la squadra perde in solidità. 
Le ore di riposo gli azzurri le hanno passate in vario modo: chi coi familiari, chi a bordo piscina, a passeggio. Nell’hotel che ospita la comitiva sono arrivati, fra gli altri, Lapo Elkann. "Prandelli è l’uomo giusto di questa Nazionale”. La cena, prima della partenza verso l’aeroporto. Sono 25 i giocatori: oltre ai 23 della lista, ci sono Ranocchia e Mirante.

ABETE: "LE MAGLIE PER LATORRE E GIRONE"

"Per collegare i nostri marò all'Italia e al Mondiale abbiamo preparato due magliette ufficiali della nazionale con stampati i nomi di Latorre e Girone. Il campionato del Mondo loro lo giocano con noi. E' un piccolo gesto, ma ricco di significati: per noi sono parte integrante della squadra". Sono le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, nel corso dell'incontro avvenuto nella sede della Figc con il Cocer della Marina.

BALOTELLI: "BRASILE, STIAMO ARRIVANDO"

Mario Balotelli ha postato sul suo profilo Instagram una sua immagine con la maglia azzurra numero 9 in cui si sostituisce al Cristo Redentore del Corcovado, affacciato a braccia aperte sulla baia di Guanabara. Il commento di 'Supermario': "Brasile, stiamo arrivando".

Fonte: sportmediaset

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom