Calcio Internazionale

Baldini vs Villas-Boas chi è il vero "Special Two"?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 19-12-2013 - Ore 16:30

|
Baldini vs Villas-Boas chi è il vero

L’avevamo anticipato un mese fa quando vi avevamo raccontato delle tensioni tra il tecnico portoghese Villas-Boas ed il Direttore Generale del Tottenham, l'ex romanista Franco Baldini.

Adesso anche la stampa inglese sta dando risalto ai rumors che circolavano da settimane circa il non idilliaco rapporto tra lo “special two” e Baldini. Nessun filtro nelle parole di Villas-Boas che, senza mezzi termni, è andato all'attacco contestando gli acquisti di Erik Lamela, Nacer Chadli, Vlad Chiriches e Christian Eriksen. Un quartetto che è costato agli “Spurs” un totale di 56 milioni di sterline. (Non proprio due lire, no?) 

Il tecnico portoghese aveva chiesto al suo presidente di acquistare Hulk, Joao Moutinho e David Villa dopo la cessione “Monstre” di Gareth Bale al Madrid. Adesso abbiamo la certezza che a Londra si sia ripercorsa la stessa strada di due anni fa, quando  nella capitale, proprio Baldini (unica attenuante un mercato fatto di corsa e con i tempi molto stretti) portò a Roma (insieme al suo Direttore Sportivo Walter Sabatini)  una serie di giocatori che hanno avuto scarso impiego nel corso della stagione per poi essere rimessi sul mercato poco dopo. Anche la scelta dei due allenatori (parliamo di Luis Enrique e Zeman) erano il frutto di scelte poco azzeccate che hanno condizionato negativamente le ultime stagioni giallorosse. 

Ma veniamo ad oggi: La Roma (post Baldini) vola, il Tottenham (con Baldini) no. i giallorossi possono contare su un Direttore Sportivo come Sabatini che ha assunto pieni poteri sul mercato in entrata ed in uscita, con piena soddisfazione del presidente James Pallotta, che proprio a giugno decise di separare la coppia formata due anni prima.

Gli indizi oramai sono diventati prove e oggi i Fans della Roma, hanno la certezza che per le stanze di Trigoria si aggira un professionista con la P maiuscola. 

Baldini? Aspettiamo (e gli auguriamo) che ricomponga la coppia con Fabio Capello, visto che solamente in duo con Don Fabio ha dato prova di essere un grande manager. Sarà lui il vero “Special Two”?

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom