Calcio Internazionale

Brasile 2014: Le qualificate divise per fasce

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-11-2013 - Ore 10:07

|
Brasile 2014: Le qualificate divise per fasce

Con il successo del Messico sulla Nuova Zelanda per 4-2 (5-1 all'andata), si è praticamente definito il quadro delle 32 qualificate per i Mondiali in Brasile di giugno. Manca solo l'Uruguay, ma dopo il 5-0 inflitto alla Giordania la gara di stanotte è poco più di una formalità per gli uomini di Tabarez. L'Italia al sorteggio del prossimo 6 dicembre a Salvador de Bahia sarà inserita in seconda fascia: fatale per gli azzurri l'ultimo pareggio contro l'Armenia.

La sconfitta di ieri contro il Portogallo estromette dai Mondiali la Svezia di Ibra, di fatto l'unico grande del calcio mondiale che mancherà all'appello di Rio. Per il resto sarà una competizione pazzesca, con tutti i migliori giocatori presenti. Da Neymar a Messi, passando per Cavani, Ronaldo, Ribery, Robben, i fenomeni della Spagna campione in carica, i sempre pericolosissimi tedeschi, ma anche Balotelli e la nostra Italia, l'Inghilterra, la Russia di Capello e la Colombia di Falcao. Ecco, intanto, le qualificate suddivise per fasce:

Prima Fascia
Brasile (paese ospitante), Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera e Uruguay (in caso di eliminazione, Olanda)

Seconda Fascia
Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia, Croazia e Russia

Terza fascia
Cile, Costa d'Avorio, Francia, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria e Camerun

Quarta fascia
Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud e Australia

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom