Calcio Internazionale

CAPELLO: "Juve in pole per lo Scudetto. Mondiale? Quattro favorite"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-01-2014 - Ore 20:46

|
CAPELLO:

Presente all'Hotel Enterprise di Milano dove si sta svolgendo la serata di gala del premio 'Amici dei bambini', il ct della Russia Fabio Capello ha analizzato il difficile mercato che devono affrontare le italiane: "Le risorse in Italia non ci sono in questo momento, dobbiamo essere più bravi a scoprire i talenti. Servono grandi capacità tecniche e imprenditoriali, ma i tifosi devono avere pazienza. Non si può competere con i proprietari del Qatar e con squadre che hanno grandi budget"

E' più forte la sua Juventus o questa?
"Sono periodi diversi con allenatori diversi".

Resta la Juventus la favorita per lo Scudetto?
"La Juve ha un grosso impegno che è l'Europa League, la Roma ha la Coppa Italia, ma sulla carta la squadra bianconera è più forte".

Come cambierà il Milan con Essien?
"Essien è un buon giocatore, anche se il Milan credo abbia bisogno di qualche cosa di più di un solo giocatore. Deve ritrovare lo spirito di gruppo e una certa mentalità, che contro il Cagliari si è vista, quella è strada giusta".

La scelta di Seedorf le sembra coraggiosa?
"Sono io che l'ho portato al Real Madrid dalla Sampdoria. Berlusconi ci indovina, mi auguro per il Milan che anche Seedorf sia una scelta vincente".

Ha appena rinnovato fino al 2018 con la Russia?
"Sono rimasto in Russia perché mi avevano chiesto di rimanere e sono felice di proseguire il rapporto con la federazione"

Che Mondiale sarà?
"Il Brasile farà la parte del leone, ma dovrà guardarsi dall'Argentina. In Europa attenzione alla Spagna e alla Germania".

 

 
 
 

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom