Calcio Internazionale

Champions League, tra combine e preliminari le possibili antagoniste delle avversarie della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 07-07-2016 - Ore 12:00

|
Champions League, tra combine e preliminari le possibili antagoniste delle avversarie della Roma

La strada che porta ai play-off per ottenere la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2016/2017 inizia a definirsi. Nella giornata di ieri il Lincoln Red Imps, squadra di Gibilterra, ha eliminato a sorpresa il Flora Tallin (Estonia), così facendo si è definito il Secondo Turno Preliminare della Champions League. In questa fase fanno il loro ingresso le prime squadre di un certo calibro, come: Celtic, Dinamo Zagreb, Copenaghen, Salisburgo, Ludogorec, BATE Borisov, Apoel, Legia Varsavia, Stella Rossa e Rosenborg.

SCANDALO ALBANESE - La Formazione albanese dello Skenderbeu, allenata dall'italiano Andrea Agostinelli è stato escluso dalla competizione per 'coinvolgimento in attività mirate a combinare illecitamente il risultato di partite'. Tale decisione è stata confermata dal TAS di Losanna nella giornata di ieri. Per garantire il regolare svolgimento della competizione, il KF Partizani (vicecampioni di Albania) è stato indicato dal Panel di Emergenza UEFA come sostituto dello Skenderbrau.

NUOVI VOLTI E VECCHIE GLORIE - Il team albanese subentrante in Champions League affronterà una vecchia gloria del passato calcistico ungherese: si rivede infatti il Ferencvaros, la squadra più titolata del paese. L'Apoel affronterà i gallesi del The New Saints. Sorride il Celtic che affronterà il club di Gibilterra del Lincoln Red Imps, al Copenaghen spetteranno invece i nordirlandesi del Crusaders. Per gli ex avversari dell'ultimo girone di Champions della Roma, il Bate Borisov, il sorteggio ha pescato il SJK, formazione finlandese da non sottovalutare in questa fase del torneo. Gli austriaci del Salisburgo affronteranno i lettoni del Liepaja. Partita che può essere considerata di 'cartello' è senza dubbio il derby scandinavo tra Rosenborg e Norkkoping. Per lo stato di Israele le chance di approdare al terzo turno preliminare sono riposte nelle mani dell'Hapoel Be'er Sheva che affronterà i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Vecchia conoscenza del calcio italiano, rispunta il Qarabag che affronterà i lussemburghesi del Dudelange. Questo il quadro complessivo del secondo turno preliminare, da cui usciranno i club che avranno l'arduo compito di frenare le possibili avversarie della Roma alla corsa per essere testa di serie al sorteggio dei play-off:

 

(AZE) Qarabag – Dudelange (LUX)

(ISR) Hapoel Be'er Sheva – Sheriff Tiraspol (MOL)

(SLO) Olimpia Lubiana – AS Trencin (SLK)

(AUS) Salisburgo – Liepaja (LET)

(MAC) Vardar – Dinamo Zagabria (CRO)

(GAL) The New Saints – Apoel (CIP)

(BOS) Zrinjski Mostar – Legia Varsavia (POL)

(BUL) Ludogorec – Mladost Podgorica (MON)

(GEO) Dinamo Tbilisi – Alaskert (ARM)

(LIT) Zalgiris Vilnius – Astana (KAZ)

(ALB) Partizani Tirana – Ferencvaros (UNG)

(BIE) BATE Borisov – SJK (FIN)

(MLT) Valletta – Stella Rossa (SER)

(NOR) Rosenborg – IFK Norkkopping (SVE)

(IRL) Dundalk – FH Hafnarfjordur (ISL)

(GIB) Lincoln Red Imps – Celtic (SCO)

(NRL)Cursaders – Copenaghen (DAN)

 

TERZO TURNO PRELIMINARE IN OTTICA ROMA – Quando il campo avrà decretato le squadre vincenti del secondo turno preliminare, faranno il loro ingresso le prime big, ossia: Ajax, Anderlecht, Shakthar, Monaco, Fenerbahçe e Olympiakos. Molto dipenderà da questo turno preliminare per scoprire se la Roma sarà testa di serie o meno al turno dei play-off. Per evitare la seconda urna ed essere inserita tra le teste di serie, la Roma dovrà sperare nell'eliminazione di Shakhtar, Ajax, Anderlecht e Salisburgo. Insomma, ben 4 squadre che spingono la Roma ad avversari temibili come ad esempio Manchester City, Porto, Villareal e Borussia Moenchengladbach. Comunque andrà a finire la Roma dovrà attendere, il 5 agosto. Data ormai nota per il sorteggio dei Play-Off di Champions League, nell'attesa un occhio alle antagoniste delle possibili avversarie giallorosse non guasta.

Fonte: a cura di DAVIDE APRILINI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom