Calcio Internazionale

Colombia, Independiente Santa Fè dimentica le divise e ricorre alle bancarelle

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-10-2013 - Ore 09:45

|
Colombia, Independiente Santa Fè dimentica le divise e ricorre alle bancarelle

Imbarazzante disavventura per la squadra colombiana dell'Independiente di Sante Fè che in occasione della trasferta contro i rivali del Boyaca Chico, ha dimenticato a casa la divisa di gioco e per poter scendere in campo ha dovuto ricorrere alle magliette contraffatte vendute nelle bancarelle davanti allo stadio. In realtà l'Independiente le sue maglie ufficiali le aveva con sè, ma erano di colore, grigio, troppo simile a quelle degli avversari, e quindi in campo si potevano confondere.
In questi casi il regolamento prevede che la squadra in trasferta debba cambiare divisa di gioco, ma i magazzinieri dell'Independiente avevano dimenticato di portare quella di ricambio. A nulla sono valsi i tentativi di far cambiare maglietta agli avversari del Boyaca Chico, che giocavano in casa. Il club, anche per motivi di antica rivalità, è stato irremovibile. Così ai dirigenti del Santa Fè non è rimasto che prendere d'assalto le bancarelle intorno allo stadio, cercando magliette dello stesso colore o almeno somiglianti fra loro, pagandole 6,37 dollari l'una, e buone per mandare in campo la squadra.
Su ogni maglietta con un pennarello rosso sono stati scritti alla meglio i nomi dei giocatori, mentre i numeri di carta ritagliati a mano sono stati attaccati al tessuto con del nastro adesivo di uso medico, molto resistente. Per la cronaca, l'Independiente di Santa Fè ha vinto 2-0, prendendosi la rivincita sugli avversari del Boyaca Chico e sul loro scarso senso di ospitalità.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom