Calcio Internazionale

Coppa del Mondo FIFA dei club - Trionfo Blaugrana 0-3 in rete Messi e doppietta di Suarez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-12-2015 - Ore 13:00

|
Coppa del Mondo FIFA dei club - Trionfo Blaugrana 0-3 in rete Messi e doppietta di Suarez

All'International Nissan Stadium di Yokohama, Giappone, è andata in scena la dodicesima finale della Coppa del Mondo per club FIFA. A contendersi il trofeo il River Plate, quarta finalista storica dell'Argentina, dopo Boca Juniors, Estudiantes e San Lorenzo; e il Barcellona, già vincitrice di due edizioni nel 2009 contro l'Estudiantes e nel 2011 contro il Santos.

Il primo tempo termina sullo 0-1 per la formazione di Luis Enrique, a sbloccare la finale ci ha pensato ovviamente Leo Messi, scaltro ad anticipare la retroguardia dei 'Los Millonarios' ed insaccare in rete, sfruttando una sponda di testa del brasiliano Neymar. Nella ripresa il tecnico del River Plate opera subito un doppio cambio, togliendo dal rettagolo di gioco l'ammonito Ponzio e l'inoffensivo Mora, dentro l'esperto Lucho Gonzalez e Martinez. La situazione non cambia per gli argentini, anzi si aggrava. Perché al 49' ci pensa Luis Suarez a raddoppiare per i blaugrana. Terzo cambio per il River Plate, che tenta il tutto per tutto con l'ingresso del giovane Sebastian Driussi, a fargli spazio è Viudez. Passa poco tempo però, perché al 68' Luis Suarez sfrutta un assist di Neymar e finalizza in rete per lo 0-3 che chiude i conti.

Leo Messi con il gol di oggi è diventato il primo giocatore di sempre a segnare in 7 competizioni ufficiali differenti in un anno solare.

FORMAZIONI UFFICIALI

RIVER PLATE (4-3-1-2): Barovero; Mercado, Maidana, Balanta, Vangioni; Kranevitter, Ponzio, Sanchez; Viudez; Mora, Alario. All. Gallardo.

BARCELLONA (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alab; Iniesta, Rakitic, Busquets; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom