Calcio Internazionale

Costa Rica, festa non per tutti al fischio finale: 7 giocatori chiamati all'antidoping

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-06-2014 - Ore 10:36

|
Costa Rica, festa non per tutti al fischio finale: 7 giocatori chiamati all'antidoping

La Costa Rica starà sicuramente festeggiando a più non posso la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di Brasile 2014. Ma non tutti i componenti della squadra allenata da Pinto in questo momento sono insieme al resto della ciurma.

C'è infatti da segnalare come a fine partita, come di consueto, due giocatori della formazione costaricana sono stati chiamati dall'antidoping per i normali controlli da effettuare. Oltre a loro però sono stati chiamati altri cinque elementi della rosa che, a differenza di quanto previsto, non sono stati sottosposti all'esame delle urine prima dell'inizio della competizione. I sette 'prescelti' sono Marco Urena, Chrstian Bolanos, Michael Barrantes, Keylor Navas, Michael Barrantes, Diego Calvo, Geancarlo Gonzalez e Bryan Ruiz.

Si tratta comunque di un qualcosa già fissato prima dell'inizio della competizione. Sul proprio sito ufficiale la Fifa ha infatti tenuto a precisare come prima della partita inaugurale Brasile-Croazia sono stati sottoposti ai controlli il 91.5% dei giocatori. Così che il restante 8.5% avrebbe potuto essere sottoposto al controllo in qualunque momento successivo all'inizio della competizione.

Una cosa del genere è capitata anche alla nazionale azzurra: dopo la vittoria contro l'Inghilterra a sottoporsi al controllo delle urine erano stati in sei perchè Sirigu, Thiago Motta Verratti non avevano ancora consegnato alla Fifa alcun campione.

Nonostante questo il presidente della Federcalcio costaricana si è lamentato per l'accaduto. Anche perchè a causa di questi controlli la delegazione intera ha dovuto lasciare Recife molto più in ritardo rispetto a quanto previsto: "Non è giusto che abbiano chiamato due giocatori dell'Italia e sette dei nostri. Parleremo con la Fifa ed indagheremo se questo rientri o meno nel regolamento". Non ci sarà bisogno di indagare troppo...

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom