Calcio Internazionale

English Premier League: Al Fayed vende il Fulham a Shahid Khan

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2013 - Ore 14:50

|
English Premier League: Al Fayed vende il Fulham a Shahid Khan

Notizia storica dal calcio inglese, Mohamed Al Fayed dopo 16 anni vende il club londinese per 150-200 milioni di sterline

E' ufficiale, Mohammed Al Fayed ha venduto il club della English Premier League a Shahid Khan, americano di origini pachistane, già proprietario dei Jacksonville Jaguars della National Football League (NFL). 

Khan da notizie di stampa sembra aver pagato il club londinese per una cifra intorno ai 150 milioni di sterline. Da parte sua l'ex proprietario, Mohamed Al Fayed,  al Fulham dal 1997 dopo aver sborsato intorno ai 6 milioni di sterline, investendone negli anni circa 200 e l'anno scoroso cancellandone i debiti, a maggio del 2010 ha anche venduto i grandi magazzini Harrods.
 
Khan, è il miliardario proprietario del produttore di ricambi per auto Flex-N-Gate, è nato in pachistan e si è trasferito negli Stati Uniti all'età di 16 anni. L'altra sua squadra, i Jacksonville Jaguars hanno firmato un contratto di quattro anni per giocare una delle partite stagionali nello stadio di Wembley.
 
"Il Fulham è il club perfetto per me. Voglio essere chiaro: io non mi vedo come il padrone del Fulham, ma come il custode di questa società, in rappresentanza dei tifosi. La mia priorità sarà di assicurare ai tifosi e al Craven Cottage un futuro sostenibile e stabile in Premier League, di cui i supporter che verranno, quelli della prossime generazioni, dovranno essere fieri" ha dichiarato Shahid Khan dopo essere diventato il nuovo proprietario del Fulham."

Fonte: Sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom