Calcio Internazionale

Il sito della nazionale italiana ripercorre le tappe in azzurro di El Shaarawy

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-10-2016 - Ore 10:23

|
Il sito della nazionale italiana ripercorre le tappe in azzurro di El Shaarawy

Il sito della community della nazionale azzurra, vivoazzurro.it, dedica un articolo a El Shaarawy in occasione del suo compleanno, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua crescita professionale, da Genova a Roma passando per il Milan, e la sua storia con la maglia azzurra. Ecco l'articolo:

Il 27 ottobre del 1992 nasce a Savona Stephan El Shaarawy, uno dei talenti più puri prodotti recentemente dal calcio italiano. Stella della Primavera del Genoa, a soli sedici anni debutta in Serie A, diventando il più giovane esordiente nella storia del Grifone nella massima categoria. Dopo un anno di Serie B con il Padova, è il Milan ad assicurarsene le prestazioni. Con i Rossoneri segna il suo primo gol in A e fa il suo esordio in Champions League, diventando poi a soli vent’anni il più giovane marcatore del Milan nella competizione. Gli infortuni rovinano i suoi ultimi anni in rossonero, prima del passaggio all’AS Monaco nell’estate del 2015. Nella finestra di mercato invernale passa alla Roma che nell’estate 2016 ne riscatta il cartellino dal Milan.

Soprannominato il Faraone per le sue origini egiziane, El Shaarawy veste la maglia azzurra di tutte le rappresentative giovanili italiane, dall’Under-16 all’Under-21. Il 15 agosto 2012, non ancora ventenne, fa il suo esordio in Nazionale maggiore in occasione dell’amichevole a Berna contro l’Inghilterra. Nonostante la giovane età, il commissario tecnico Cesare Prandelli lo considera subito un giocatore importante per la sua squadra ed El Shaarawy ripaga la fiducia dell’allenatore con il primo gol realizzato alla sua terza presenza in maglia azzurra nell’amichevole di Parma contro la Francia. La Confederations Cup 2013 è il primo torneo importante a cui partecipa, ma non riesce a brillare perché frenato, anche in questo caso, da diversi problemi fisici accusati durante la competizione. La sua condizione fisica non ottimale gli costa anche la convocazione ai Mondiali in Brasile del 2014. Torna a vestire la maglia azzurra con il nuovo ct Antonio Conte che lo inserisce nella lista dei 23 per Euro 2016.

Fonte: vivoazzurro.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom