Calcio Internazionale

Italia-Francia 1-3. Ventura perde all'esordio sulla panchina azzurra

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-09-2016 - Ore 22:59

|
Italia-Francia 1-3. Ventura perde all'esordio sulla panchina azzurra

Primo impegno da CT dell’Italia per Giampiero Ventura, che all’esordio perde 3-1 contro la Francia.
Passano in vantaggio i francesi al 17’ con Martial che sfrutta l’errore di Chiellini e deposita in rete senza troppi problemi. Ma gli azzurri ci sono e rispondono presente con Pellè che al 21’ gira in rete di sinistro dopo aver controllato spalle alla porta. Un gol che però non serve a molto, poiché la Francia sette minuti più tardi ritorna in vantaggio con Giroud che elude la marcatura di Chiellini e di testa fa 2-1.
Nella ripresa tanti cambi ed esordio per Rugani, Donnaruma e Belotti. Ma gli azzurri, nonostante i tentativi, non riescono a trovare il pareggio. Anzi, all’81 gli ospiti calano il tris con Kurzawa che da posizione defilata trova lo spazio tra portiere e palo per il primo gol in nazionale. Finisce così il match, con Ventura che non riesce ad evitare la sconfitta all’esordio.
Una gara storica anche per l’utilizzo del VAR (Video Assistant Referee), ovvero il sistema video che consentirà l’utilizzo della moviola in campo che ad ottobre farà il suo “ingresso” sui campi di Serie A.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom