Calcio Internazionale

Italia-Inghilterra, Buffon verso il forfait. Le probabili formazioni

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-06-2014 - Ore 16:20

|
Italia-Inghilterra, Buffon verso il forfait. Le probabili formazioni

Brasile 2014 non inizia di certo sotto i migliori auspici per l'Italia di Prandelli che, dopo aver dovuto rinunciare definitivamente a Montolivo, ha perso il giovane De Sciglio in vista del debutto contro l'Inghilterra. Debutto, peraltro, che da stanotte è a forte rischio anche per il capitano Buffon.

A lanciare l'allarme, durante la conferenza stampa della vigilia, è stato lo stesso Ct azzurro che, a sorpresa, si è presentato davanti ai giornalisti in compagnia di Candreva, annunciando che il portierone della Juventus non sarebbe intervenuto perchè sottoposto a terapie dopo una distorsione alla caviglia rimediata durante l'ultimo allenamento.

Notizia, questa, che a dire il vero non ha colto completamente impreparati i giornalisti. Nonostante la seduta dell'Italia fosse infatti a porte chiuse qualche occhio indiscreto ha evidentemente notato come Buffon fosse stato costretto ad abbandonare l'allenamento in anticipo rispetto ai compagni.

Ma non basta, perchè 'Sky' fa sapere che il numero uno della Juve è alle prese anche con problemi al ginocchio e uno stiramento muscolare che rischia di diminuire sensibilmente le chances di vederlo in campo stanotte.

Le sensazione sulle condizioni del numero uno, per il momento, sono contrastanti. Un suo recupero last minute non è del tutto escluso, così come non è escluso uno stop anche piuttosto lungo. Ecco allora che scalda i motori quel Sirigu alle prese con seri problemi al costato fino a qualche giorno fa. E con Mirante rimandato a casa, e un Perin non certo al top dopo la paperissima contro il Fluminense, il quadro portieri per Prandelli si fa piuttosto fosco.

Quadro di formazione che, per il resto, non dovrebbe presentare sostanziali novità rispetto a quanto previsto. Il Ct, infatti, sceglierà il 4-1-3-1-1 già visto nell'amichevole di Perugia con il Lussemburgo con: Buffon (o Sirigu) in porta, ecco Darmian e Chiellini terzini.

Barzagli farà dunque coppia con Paletta al centro della difesa azzurra. Davanti a loro De Rossi, in modalità schermo protettivo. Verratti, Pirlo e Marchisio agiranno come registi e incursori alle spalle di Candreva. Unica punta, ovviamente, Mario Balotelli. Per Ciro Immobile, quindi, ci sarà ancora da mordere il freno. Aspettando che anche i suoi Mondiali abbiano presto inizio.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom