Calcio Internazionale

L’Italia a Palermo: i numeri delle precedenti gare nella città siciliana

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-09-2015 - Ore 18:46

|
L’Italia a Palermo: i numeri delle precedenti gare nella città siciliana

È lo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo ad ospitare domenica 6 settembre, alle ore 20.45, il match dell’Italia contro la Bulgaria valido per il Gruppo H delle UEFA European Qualifiers. Vi proponiamo i numeri più significativi dei precedenti degli Azzurri nel capoluogo siciliano.

  • 3 – Sono i gol realizzati a Palermo da Christian Vieri, l’azzurro che ha realizzato più reti nel capoluogo siciliano. Vieri siglò una doppietta in Italia-Finlandia 2-0 del 29 marzo 2003 (Qualificazioni Europei) e un gol in Italia-Repubblica Ceca 2-2 del 18 febbraio 2004 (amichevole). A quota 2 reti seguono Chiellini, Dino Baggio, Del Piero e Mancini.
  • 6 – È il maggior numero di gol segnati dall’Italia in una partita giocata a Palermo: è accaduto nel 1993, nel successo per 6-1 contro Malta in una gara di qualificazione alla Coppa del Mondo (doppietta di Mancini, gol di Vierchowod, Dino Baggio, Maldini e Signori).
  • 10 – Sono i successi ottenuti dagli Azzurri a Palermo. Nel capoluogo siciliano la Nazionale ha concesso una vittoria alla Croazia nel 1994 (1-2, Qualificazioni Europei) e un pareggio alla Repubblica Ceca nel 2004 (2-2, amichevole).
  • 12 – Sono le partite giocate dalla Nazionale a Palermo: la prima nel 1952 contro la Svizzera, successo per 2-0 nel match valido per la Coppa Internazionale; l’ultima risale al 10 ottobre dello scorso anno, 2-1 sull’Azerbaigian nelle UEFA European Qualifiers.
  • 12 – Sono le avversarie affrontate dalla Nazionale a Palermo. Gli Azzurri non hanno mai affrontato due volte la stessa squadra. La prima volta si verificherà domenica, contro la Bulgaria: le due squadre si sono già incrociate nel capoluogo siciliano il 6 settembre 2013, in un match di qualificazione alla Coppa del Mondo, vinto dall’Italia per 1-0 (gol di Gilardino).
  • 23 – Le reti segnate dall’Italia a Palermo. Una media vicina ai due gol a partita (1,91). In totale le 12 partite giocate a Palermo hanno fatto registrare 30 marcature (media 2,5).

Fonte: vivoazzurro.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom