Calcio Internazionale

La finale di Champions League 2018 si giocherà il 26 maggio a Kiev

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-09-2016 - Ore 14:42

|
La finale di Champions League 2018 si giocherà il 26 maggio a Kiev

La finale di Champions League  del 26 maggio 2018 sara' lo stadio NSK Olympiyskyi di Kiev, in Ucraina, gia' sede dell'ultimo atto di Euro2008. Questo è quanto ha deciso il Comitato Esecutivo della Uefa, che si e' riunito oggi ad Atene per la prima volta sotto la guida del neo presidente Aleksander Ceferin. Scelta anche la sede della finale della Supercoppa Europea 2018, che si giochera' il 14 agosto allo stadio Lillekala di Tallinn, in Estonia, mentre si decidera' in un secondo momento la sede della finale della prossima Europa League.

L'Esecutivo ha poi confermato Theodore Theodoridis come segretario generale permanente su proposta di Ceferin e sono stati nominati inoltre due nuovi membri alla Camera investigativa dell'organo di Controllo finanziario per club per i mandati fino al 2020: Damien Neven (Belgio), ex economista capo della Competition nella Commissione Europea; e Rick Parry (Inghilterra), ex amministratore delegato del Liverpool e della Premier League. Infine, a seguito di una revisione di Euro2016, e' stato deciso di dare un premio alla federcalcio islandese, a quella della Repubblica d'Irlanda e del Galles per lo straordinario contributo dei loro tifosi nel successo della competizione. Queste federazioni verranno premiate con una targa celebrativa in occasione di una delle prossime partite interne delle qualificazioni mondiali che si giocheranno ad ottobre.

"Euro2016 e' stata una festa del calcio e questo soprattutto grazie alla passione e alla dedizione dei tifosi presenti in tutti gli stadi in Francia - il commento di Ceferin - La Uefa ha voluto premiare alcuni gruppi di tifosi che si sono contraddistinti per entusiasmo e passione durante tutta la competizione, quindi facciamo i nostri migliori complimenti alle federazioni nazionali che ricevono questo premio". La prossima riunione dell'Esecutivo si terra' il 9 dicembre".

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom