Calcio Internazionale

Leo Messi e Adidas svelano “the new speed of light”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-08-2013 - Ore 11:39

|
Leo Messi e Adidas svelano “the new speed of light”

Adidas ha presentato la nuova colorazione delle scarpe da calcio adizero™ f50 Messi con un video LED innovativo che vede come protagonista il quattro volte Pallone d’Oro, Leo Messi.

Per analizzare le azioni di gioco che l’hanno reso il giocatore più forte al mondo, Leo Messi è stato ricoperto di luci LED che hanno permesso di catturare i suoi movimenti, il tocco di palla e la velocità creando uno spettacolare gioco di luci.

 

Il video intitolato ‘The New Speed of Light’ è un interessante studio sul football motion. Realizzato usando una tuta LED e un paio di adizero™ f50 Messi modificate per l’occasione, il video mostra i movimenti del corpo e i cambi di direzione del campione argentino.

È stato girato a 1000 frame per secondo per creare un effetto visivo che sottolinei la nuova “speed of light”.


Girato a Barcellona da ML studios e diretto da Marcus Lyall, il video presenta una soundtrack di Congorock (Ivory – Bloody Beetroots Remix) per combinare l’effetto echo al visual del video.

 

La nuova adizero™ f50 Messi unisce tecnologie rivoluzionarie e cura del design per renderla più veloce possibile sul campo: con soli 165 grammi, è sicuramente una delle scarpe più leggere sul mercato.

Sprintskin è uno strato di 1.5 mm di spessore realizzato con materiale sintetico  DUALMAX, molto simile alla pelle, che permette alla scarpa di essere leggera e mantenere un feeling perfetto con il pallone, adatto quindi alle esigenze di Messi.  Sprintweb è la trama della superficie della scarpa che consente un eccezionale controllo di palla in velocità grazie ad una struttura flessibile ma allo stesso tempo stabile.  Lo strato finale è in Sprintframe, una sezione solida ma leggera allo stesso tempo, che offre ai giocatori una scarpa perfettamente bilanciata.

La nuova adizero™ f50 Messi è disponibile presso i negozi adidas Sport Performance, rivenditori selezionati e su adidas.com/messi-collection a partire da oggi 1° Agosto 2013.

I fan possono seguire Team Messi su facebook.com/teammessi oppure su Twitter @TeamMessi.

 

GUARDA IL VIDEO

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom