Calcio Internazionale

Lo stadio Beira-Rio di Porto Alegre pronto per la Coppa del Mondo Brasile 2014

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-02-2014 - Ore 17:30

|
Lo stadio Beira-Rio di Porto Alegre pronto per la Coppa del Mondo Brasile 2014
Tra pochi giorni uno degli stadi del mondiale brasiliano il Beira-Rio di Porto Alegre, verrà ultimato e completato. Inizialmente l’impianto doveva essere pronto entro la fine del 2012 ma alcuni problemi finanziari hanno portato a un ritardo considerevole. La ristrutturazione, infatti, avviata nel dicembre 2010, fu presto fermata quando l’Internacional si accorse di non avere fondi sufficienti, così per ultimare il progetto, il club ha raggiunto un accordo con l’azienda costruttrice Andrade Gutierrez, il quale prevede la condivisione dei ricavi per gli anni a venire come pagamento.
Il progetto è al 100% finanziato con capitale privato, mentre le infrastrutture che circondano lo stadio sono state finanziate pubblicamente.
Negli ultimi giorni sono stati ultimati alcuni dettagli come la configurazione del proiettore in hd per le partite notturne e l’autorizzazione da parte dei vigili del fuoco per l’apertura dell’impianto.
Questo Sabato alle 19:30, ora locale, l’Internacional sfiderà il Caxias in un amichevole che avrà come scopo quello di testare lo stadio. Ad assistere la partita saranno presenti solo 10.000 persone, mentre per la prossima partita del 18 febbraio potrà essere sfruttata l’intera capienza di 51.800 posti a sedere. In seguito tale capacità potrà arrivare fino a 58.000 posti.
La consegna dello stadio inizialmente, come stabilito dalla FIFA, doveva essere il 31 dicembre 2013, poi tale termine è stato prorogato al 28 febbraio 2014.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom