Calcio Internazionale

Messi: “Neymar un grande,nessun problema con lui”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-07-2013 - Ore 13:35

|
Messi: “Neymar un grande,nessun problema con lui”

L'Argentino ottimista sul futuro, con il fisco si chiarirà tutto,  Neymar, l'accusa di evasione fiscale, le partenze di Thiago e Villa e la rivalità con il Real Madrid: Leo Messi ha improntato all'ottimismo ed agli elogi la sua conferenza stampa nel ritiro precampionato del Barcellona.

Intanto ha assicurato: «Neymar non ha alcun problema di adattamento e con lui ci intendiamo. Credo  che faremo bene. È un grandissimo giocatore e fuori dal campo è un buon ragazzo». L'unico  argomento sul quale ha glissato è la disputa tra Vilanova e Guardiola: «È una loro questione nella  quale non entro. Si sono parlati e si sono chiariti». Messi ha mostrato tranquillità sulla vicenda  giudiziaria relativa alla presunta evasione fiscale di 4 milioni di euro per i diritti di immagine, nella quale è indagato con il padre-agente Jorge Horacio: «Non capisco nulla di queste cose. Abbiamo i nostri avvocati e credo che tutto si chiarirà e si risolverà per il meglio». Il giocatore ha versato il mese scorso 10 milioni al fisco spagnolo per gli anni 2010-2012 che non erano oggetto dell'accertamento, mentre dovrà comparire davanti al giudice il 17 settembre per l'inchiesta sugli anni dal 2007 al 2009, per i quali la settimana scorsa i suoi legali hanno proposto un accordo dai 5 ai 9 milioni (con interessi e penali i 4 milioni rischiano di diventare 20).

Nessun rimpianto per i due compagni partiti, Thiago Alcantara e David Villa. Sul primo: «È andato al Bayern perchè è convinto che potrà giocare di più»; sul secondo: «All'Atletico Madrid rimpiazzerà bene un goleador come Falcao». Infine, due parole, ovviamente di apprezzamento, anche sul Bayern Monaco e gli eterni rivali del Real: «I tedeschi sono uno squadrone. Hanno vinto la Champions con molta differenza sugli altri e con l'arrivo di Guardiola si sono rinforzati. Il Real è fortissimo per la sua storia e i suoi grandi giocatori. Ogni anno è più forte. Sarà una Liga molto difficile»

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom