Calcio Internazionale

Mondiali: stampa Spagna a lutto, "Che umiliazione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-06-2014 - Ore 13:54

|
Mondiali: stampa Spagna a lutto,

Il lutto da una parte e l'esaltazione dall'altra. E' diametralmente opposta l'uscita in edicola dei giornali spagnoli e olandesi: se il principale quotidiano sportivo iberico sceglie di esternare l'atroce dolore per i cinque gol incassati nel match d'esordio dei Campioni del mondo con una prima pagina tutta nera, nel Paese dei mulini a vento l'umore della stampa è alle stelle. I titoli dei principali quotidiani Orange vanno da 'Sono degli eroi' a 'Incredibile' passando per 'Un avvio da sogno'.

 Il quotidiano popolare 'Telegraaf' dà risalto alla vendetta olandese ricordando la sconfitta in finale ai Mondiali in Sudafrica: 'Che incomparabile rivincita contro la Spagna: 5-1'.
    'In uno degli incontri più memorabili della storia del calcio olandese, gli Orange hanno travolto la Spagna'. In trionfo è portato il tecnico Louis van Gaal per il suo 'piano magistrale' di schierare 5 difensori e il mattatore della serata van Persie per i suoi gol tanto belli quanto decisivi. Per la stampa spagnola è un vero e proprio choc il 5-1 subito dalle Furie Rosse nella partita d'esordio del Mondiale da giocare da campioni del mondo in carica. Marca rincara la dose parlando di ''disastro, schiaffone e incubo'', mentre l'altro popolare quotidiano sportivo iberico As al termine ''umiliazione'' aggiunge quello di ''massacro''. Per il generalista El Pais si e' trattato di 'Una crisi Mondiale': la Spagna è affondata nel secondo tempo contro l'Olanda perchè tutte le sue stelle sono state irriconoscibili' 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom