Calcio Internazionale

Nike e Paris Saint-Germain vicine a un rinnovo da 25/30 mln a stagione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-10-2013 - Ore 21:12

|
Nike e Paris Saint-Germain vicine a un rinnovo da 25/30 mln a stagione
Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, Nike e Paris Saint-Germain sarebbero vicine al rinnovo del loro contratto di sponsorizzaizone tecnica. Gli avvocati di entrambe la parti starebbero per completare tutti i documenti per il nuovo accordo.
 
Il legame tra la Nike e il PSG, che ha avuto inizio nel 1989, proseguirà per altri 8/10 anni. Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni di euro a stagione più bonus. Inoltre l'accordo prevederebbe una serie di royalties minime garantite sulle vendite relative al merchandising. 
In casa PSG le attività di merchandising sono in costante crescita, con l'arrivo di top player come Ibrahimovic e Cavani, le maglie del club parigino si vendono non solo in Francia ma in tutto il mondo. 
Attraverso le royalties insomma, il club di proprietà dello sceicco Al Thani, potrebbe arrivare a guadagnare dall'affaire Nike una cifra intorno ai 30 milioni all'anno.
 
In estate le due parti, distanti sulle cifre del rinnovo, erano sul punto di rompere la trattativa, tanto che il PSG aveva avviato dei colloqui con Puma e adidas. Sentendosi sotto pressione la casa di abbigliamento americana è tornata sui propri passi cedendo alle richieste parigine. Del resto con un PSG entrato prepotentemente nell'elite del calcio mondiale, la Nike non poteva farsi scappare un partner di primissimo livello

Fonte: Sport business management - Giuseppe Berardi

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom