Calcio Internazionale

Pallone d'Oro, i voti di Buffon: "Per Neuer la vedo dura, lo merita Ronaldo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-12-2014 - Ore 19:59

|
Pallone d'Oro, i voti di Buffon:

Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, si è espresso sull'assegnazione del prossimo Pallone d'Oro: "Neuer? Per un portiere è difficile, lo merita Ronaldo".

Gigi Buffon non crede al Pallone d'Oro al portiere della Germania e del Bayern Manuel Neuer. L'estremo difensore e capitano della Juventus, parlando ai microfoni del sito ufficiale della FIFA, ha espresso il proprio punto di vista sull'assegnazione dell'ambito premio, votando in favore del fuoriclasse del Real MadridCristiano Ronaldo.

"Il Pallone d'Oro a Neuer? Affinché vinca un portiere devono accadere dei casi eccezionali. - ha affermato il numero 1 bianconero - Ormai non si premia il più bravo, si premia quello che ha vinto di più a seconda di come può aver giocato e di come può esser stato determinante". 

"Perché se lo aggiudichi un portiere - ha aggiunto Buffon - questo dovrebbe vincere i Mondiali e parare dei rigori nella finale. Per me vincerà probabilmente Cristiano Ronaldo, se lo merita. Anche se non avesse vinto la Champions League penso che bisogna premiare il giocatore più forte del momento".

"Fermo restando - ha tenuto a precisare Buffon - che secondo me il giocatore più forte di tutti rimane Messi, perché al 100% è sublime da vedere. Ma non c'è grande differenza tra i due, sono molto vicini e basta un piccolo scadimento di forma di uno per far prevalere l'altro. Ronaldo in questi due anni è stato incredibilmente bello da vedere, decisivo e professionale".

Buffon riuscì a piazzarsi al 2° posto nel 2006, quando, dopo i Mondiali vinti in Germania, a trionfare fu Fabio Cannavaro"Ma i secondi non li ricorda nessuno, - ha osservato il portiere della Juventus - soprattutto nello sport. Ho provato un po' di orgoglio perché quel secondo posto è stato frutto di grandi sacrifici. In quell'occasione però vinse chi lo meritava di più, Fabio". 

All'estremo difensore è stato infine chiesto un parere sull'assenza di giocatori italiani fra i candidati al premio:"Non ho idea se in Italia in questo momento ci sia qualche giovane, qualche piccolo fenomeno che potrebbe aspirare in futuro al Pallone d'Oro. - ha affermato Buffon - Ora non ci sono italiani perché veniamo da un Mondiale molto deludente e con le squadre di club non siamo riusciti a raggiungere risultati prestigiosi. Quindi o ti salvi con la Nazionale oppure rimane una zavorra che non ti permette di emergere".

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom