Calcio Internazionale

Per Gerrard e Keane un derby all'orizzonte

condividi su facebook condividi su twitter Di: Paolo Valenti 18-09-2015 - Ore 16:28

|
Per Gerrard e Keane un derby all'orizzonte

Dopo New York, nella Major League of Soccer anche Los Angeles avrà il suo derby: è stato infatti annunciato in settimana che nel 2018 i Lakers avranno dei cugini da affrontare. La notizia di una nuova squadra di Los Angeles, che avrebbe arricchito le franchigie partecipanti alla MLS, non è nuova. La novità sta nel fatto che questa squadra avrà un nome: Los Angeles Football Club o, più semplicemente, LAFC. Il nome, nonostante la sua semplicità, è frutto di mesi di elaborazione nei quali sono stati coinvolti tutti gli stakeholders della futura compagine: tifosi, sponsor e i primi abbonati riconosciuti come “founding members”. “Il nome scelto è legato alla città – ha spiegato il proprietario della nuova compagine Henry Nguyen – al mondo del calcio (da notare il ricorso al termine “football” piuttosto che al più americano “soccer”, n.d.r.) e testimonia le nostre ambizioni di competere globalmente”.

Con le stesse modalità con cui è stato scelto il nome, i Los Angeles Football Club sceglieranno i colori sociali. Nei prossimi giorni, infatti, verrà lanciata una campagna sui social media più diffusi (Facebook, Twitter e Instagram) che aiuterà i dirigenti a scegliere i colori da utilizzare per maglie, stemma, bandiere e articoli di merchandising. La decisione verrà presa anche facendo una comparazione con le divise già oggi utilizzate dalle altre squadre della MLS. La partecipazione di una fan base coinvolta sin dall’inizio nella costruzione della società è un punto fondamentale nella strategia di sviluppo dei LAFC. “Vogliamo dare ai nostri tifosi l’opportunità di avere una parte importante in questo processo di creazione del club” ha dichiarato il presidente Tom Penn.

Per il 2018, anno del previsto esordio dei LAFC nella MLS, dovrebbe essere pronto uno stadio da circa 22.000 posti proprio nel centro di Los Angeles. “La California è candida come bucato”, affermava Jack Kerouac nel suo più famoso romanzo. Vedremo se riuscirà a rimanere tale anche dopo i derby tra Galaxy e LAFC…

 

Fonte: a cura di Paolo Valenti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom