Calcio Internazionale

Prandelli rinnova fino al 2016, "Sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-03-2014 - Ore 16:55

|
Prandelli rinnova fino al 2016,

Prandelli e la FIGC hanno raggiunto un accordo di massima e sono a un passo dal rinnovo del contratto che confermera’ l’attuale C.T. alla guida della Nazionale fino agli Europei del 2016. Le notizie raccolte dall’Ansa trovano conferma negli uffici della FIGC. Nei giorni scorsi, il presidenteAbete (oggi in viaggio per il Kazakistan dove prendera’ parte fino a venerdi’ ai lavori dell’Esecutivo e del Congresso Uefa) e Cesare Prandelli si sono incontrati e hanno raggiunto un accordo che verra’ perfezionato nelle prossime settimane.

Abete ha condiviso la scelta del rinnovo con il presidente del Club Italia Albertini e con il Direttore generale Valentini e illustrera’ termini e portata del contratto al Consiglio federale.Un contratto biennale, per reciproca volonta’ delle parti: da un lato, garantira’ il lavoro di Prandelli fino agli Europei del 2016 a prescindere dal risultato dei prossimi Campionati del Mondo; dall’altro, restera’ in vigore fino alla scadenza del mandato presidenziale di GiancarloAbete. Con la Federazione e con il Club Italia, Prandelli concordera’ il programma tecnico della Nazionale, con l’obiettivo di armonizzare al meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e piu’ in generale della preparazione della squadra, attraverso una sempre piu’ stretta collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B.

 

«In questo momento provo una grande soddisfazione: sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità» Queste le parole del Ct Italiano Cesare Prandelli

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom