Calcio Internazionale

PUYOL: "A fine stagione non sarò più un giocatore del Barcellona"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-03-2014 - Ore 17:12

|
PUYOL:

Il difensore e capitano del Barcellona, Carles Puyol, di 35 anni, ha annunciato oggi pomeriggio che si ritirerà dall'attività calcistica alla fine della stagione. Puyol, che ha un contratto con i blaugrana fino a giugno 2016, ha spiegato che ha preso la decisione a causa dei problemi fisici sofferti negli ultimi mesi. 

«Alla fine della stagione non sarò più giocatore del Barcellona», ha annunciato Puyol in conferenza stampa. «Dopo tutti questi infortuni mi è costato molto recuperare a un buon livello, più di quanto pensassi», ha aggiunto. E alle domande sul suo futuro professionale ha replicato: «Non so cosa farò a partire dal 30 giugno». Dopo aver rassicurato i tifosi che «non finisco oggi, restano tre mesi e non resterò con le mani in mano», il difensore del Barca ha assicurato che alla fine della stagione «convocherò un'altra conferenza stampa per rispondere a tutte le domande. Ora ho bisogno di riposare e poi vedremo cosa succede».

Carles Puyol, autentica bandiera e tuttora capitano del Barca, ha esordito in prima squadra il 2 ottobre 1999, con l'attuale ct dell'Olanda, Louis Van Gaal, in panchina. In totale ha disputato 593 partite con la maglia blaugrana, con cui ha vinto 21 titoli: 6 campionati nazionali, 3 Champions League, 2 Coppe del Re, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe d'Europa e 2 Mondiali di Club. Ha poi vinto 1 Mondiale e 2 Europei con la sua nazionale, di cui è stato a lungo uno dei simboli, mettendo insieme 100 presenze e 3 gol (uno, decisivo, nella semifinale dei Mondiali 2010 vinta 1-0 contro la Germania). Nella lista dei calciatori più vincenti del futbol spagnolo è al 2/o posto assoluto, dietro al compagno di club Xavi. Nel suo palmares figura anche la medaglia d'argento olimpica conquistata ai Giochi di Sydney 2000.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom