Calcio Internazionale

Ronaldinho lascia il Fluminense: si ritira?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2015 - Ore 12:10

|
Ronaldinho lascia il Fluminense: si ritira?

Era iniziata sotto i migliori auspici in luglio l'avventura di Ronaldinho con il Fluminense, ma oggi, dopo soli 3 mesi, il fuoriclasse brasiliano ha ufficializzato sul suo profilo facebook la separazione dal club. Questa rescissione del contratto così improvvisa fa pensare addirittura ad un addio definitivo al calcio.

RITORNO IN PATRIA — Ronaldinho era arrivato a Rio de Janiero nel mese di luglio, dopo la parentesi messicana con il Queretero, a 35 anni. Con la maglia verde-bianco-granata soltanto nove partite e nelle ultime tre è stato sempre sostituito. Ieri, dunque, ha rescisso il suo contratto che lo legava al club carioca, oggi l'annuncio: "Sono molto orgoglioso di aver indossato questa maglia - ha scritto Ronaldinho nella sua pagina ufficiale di Facebook, indirizzata al presidente Peter Siemsen, al tecnico Eduardo Baptista e a tutti i tifosi - Oggi annunciamo la fine del rapporto di lavoro, ma non la fine di un rapporto importante, che è stato costruito con verità, rispetto ed onestà. Non sarò più in campo ma farò sempre il tifo per questo grande club, dal quale mi congedo con grande rispetto e gratitudine".

FUTURO INCERTO — Ronaldinho in carriera ha vinto praticamente tutto. Con la Nazionale verdeoro ha trionfato nella Coppa America 1999, nel Mondiale 2002, nella Confederations Cup 2005. A livello individuale il ricordo più bello è sicuramente il Pallone d'Oro nel 2005. A 35 anni, e con un palmares di questo tipo, potrebbe anche aver pensato di dare l'addio al calcio. Per ora, però, non ha fatto nessun accenno al suo futuro.

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom