Calcio Internazionale

Il calcio USA pensa in grande

condividi su facebook condividi su twitter Di: Paolo Valenti 11-09-2015 - Ore 18:10

|
Il calcio USA pensa in grande

Il calcio USA pensa in grande. Nonostante la recente sconfitta per 4-1 rimediata dalla nazionale contro il Brasile non più tardi di due giorni fa, i dirigenti della MSL non si fermano e continuano a lavorare duramente per elevare il livello del brand, l’interesse di sponsor e pubblico e, di conseguenza, la qualità dei giocatori protagonisti del campionato americano. Ecco, quindi, che il Commissioner Don Garber, a margine della Soccerex Convention tenutasi a Manchester in questi giorni, ha rivelato uno dei progetti sui quali sta maggiormente lavorando: un torneo anglo-americano che veda periodicamente coinvolte le vincitrici di campionato e coppa della MLS contro le vincitrici della FA Cup e della Premier League. ”Abbiamo parlato con i rappresentanti della Premier League – ha dichiarato Garber – di quella che potrebbe essere una competizione ufficiale da organizzare tutti gli anni d’estate a New York. Anche se capisco che le squadre inglesi hanno pure altri paesi nei quali vogliono espandere la loro brand awareness e i calendari internazionali sono già molto fitti di impegni”.
La voce, già ripresa dai media inglesi, ha spinto Garber a precisare che, al momento, si tratta soltanto di un progetto alle primissime battute, con molteplici dettagli che vanno ancora definiti. “Ma certamente c’è l’interesse reciproco di MLS e Premier League a lavorare insieme su una qualche forma di attività congiunta che possa portare reciproci vantaggi”.
Il soccer, negli ultimi anni, ha visto crescere notevolmente la sua popolarità negli Stati Uniti, attraendo sempre più investimenti. Molti giocatori provenienti dall’Europa sono oggi protagonisti: non solo stelle a fine carriera -ma comunque ancora in condizioni fisiche ottimali, come Drogba e Gerrard- ma anche calciatori ancora nel pieno dell’attività e di buona qualità tecnica, come Giovinco e Bradley. Nel copioso elenco di mutamenti epocali a cui assisteremo nei prossimi anni, probabilmente dovremo inserire anche la crescita del calcio USA ai massimi livelli del football mondiale.   

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom