Calcio Internazionale

Vardy piega il Sunderland, il sogno di Ranieri ed il Leicester continua

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-04-2016 - Ore 16:00

|
Vardy piega il Sunderland, il sogno di Ranieri ed il Leicester continua

GAZZETTA.IT - BOLDRINI - Stavolta finisce 2-0: il Leicester deroga alla regola dei successi per 1-0 e, con la doppietta di Vardy, conquista il quinto successo di fila, compiendo un altro passo importante verso la conquista del titolo. Ranieri temeva giustamente la trasferta sul campo di un Sunderland con l’acqua alla gola, non a caso nel primo tempo i Black Cats hanno saputo fronteggiare le Foxes. Nella ripresa, complici anche le sostituzioni e il crollo fisico dei padroni di casa, l’attaccante principe della capolista ha piazzato due colpi letali, al 66’ e 95’, interrompendo un digiuno personale in Premier arrivato a 651’ e salendo a quota 21 in classifica cannonieri. Il Sunderland si era in realtà divorato un’occasione da urlo per pareggiare con Rodwell all’82’, ma il Leicester avrebbe poi potuto sigillare il match con Ulloa (83’), Vardy (90’) e Amartey (93’): bravo Mannone, incerto solo nell’1-0, ad evitare la disfatta.

IL FILM — I timori di Ranieri, accolto dagli applausi anche dei tifosi del Sunderland all’arrivo allo stadio, sono stati legittimati dal primo tempo. L’orgoglio del Sunderland, il caldo anomalo per queste latitudini e un approccio lievemente morbido da parte del Leicester hanno dato ragione all’allenatore romano. Un’occasione per le Foxes con Morgan al 14’, due per i Black Cats in chiusura: capocciata di Kaboul al 35’ e paratona di Schmeichel sul tiro di Borini sporcato da un difensore. Nella ripresa il Leicester ha però cambiato marcia e, dopo la solita sostituzione, Ulloa per Ozakaki, Foxes avanti: controllo perfetto e lancio di quaranta metri di Drinkwater, volata di Vardy imprendibile per Kaboul, esitazione di Mannone in uscita e tocco senza pietà del centravanti. Leicester padrone del campo: solo qualche errore nella fase di conclusione ha rimandato l’appuntamento con il 2-0. All’82’, Rodwell si è trovato il pallone del pareggio, ma il tocco del centrocampista ha spedito il pallone in tribuna, per la disperazione del popolo del Sunderland. Dopo le occasioni fallite in serie, lancio di Gray e ennesima fuga di Vardy: travolto Van Aanholt, dribblato Mannone e pallone in rete, 2-0, un altro passo importante verso il titolo, adesso che mancano cinque turni alla fine.
TRIONFO — Tutto lo stadio in piedi ad applaudire il Leicester al fischio finale: le Foxes sono davvero la seconda squadra di tutti. I giudizi: Vardy e Kanté – impressionante il lavoro svolto dal francese – i migliori in assoluto, ma bene anche Fuchs, Drinkwater, Morgan, Huth e Simpson. Una vera squadra. Uno dei segreti, oltre alla mano di Ranieri, è proprio questo.

Fonte: GAZZETTA.IT - BOLDRINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom