Calcio Internazionale

Verratti recupera, ma De Sciglio si fa male e salta l’Inghilterra

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-06-2014 - Ore 09:35

|
Verratti recupera, ma De Sciglio si fa male e salta l’Inghilterra

Contrattura al polpaccio per il difensore. Il ct ha chiuso gli allenamenti alla stampa: il centrocampista del Psg guarito dall’influenza

L’infortunio di Mattia De Sciglio è meno grave del previsto. I controlli all’ospedale di Angra Dos Reis, trenta chilometri da Mangaratiba, dove il milanista è stato portato dal professor Castellacci, hanno fatto chiarezza. La risonanza magnetica ha evidenziato una contrattura al bicipite femorale sinistro: De Sciglio non giocherà contro l’Inghilterra, ma non sarà tagliato. Il suo Mondiale, insomma, continua.
L’infortunio
De Sciglio si è fatto male nell’allenamento del mattino e in un primo momento l’infortunio sembrava grave, tanto che si parlava del possibile ripescaggio della riserva Ranocchia. Invece De Sciglio resta in gruppo e ha già cominciato la terapia riabilitativa. Difficile che sia disponibile per la seconda partita, il 20 contro la Costa Rica, più facile che torni a disposizione di Prandelli per il terzo appuntamento, il 24 giugno a Natal, contro l’Uruguay. Intanto, per la sfida inaugurale con l’Inghilterra, Prandelli pensa a Paletta titolare con Chiellini a sinistra. L’alternativa è lasciare Giorgione al centro dell’area, a fianco di Barzagli, per inserire Abate a destra con Darmian a sinistra.

Fonte: Corriere della Sera - Alessandro Bocci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom