Calciomercato

Derby Roma-Lazio per Immobile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2015 - Ore 20:51

|
 Derby Roma-Lazio per Immobile

REPUBBLICA.IT - L'attaccante del Borussia Dortmund è disposto a tornare: ''E' un'eventualità, vediamo. Il mercato è ancora lungo". Il croato ha raggiunto un accordo con i Reds che, però, ora devono intavolare una trattativa con i nerazzurri. Il Man Utd vuole Anderson: pronti 41 milioni 

Avvincente fino all'ultima giornata in campionato, il duello a distanza tra Roma e Lazio si è trasferito ora sul mercato. Entrambe a caccia di una punta, le due società avrebbero puntato gli stessi obiettivi. Smentito, almeno a parole, l'interesse per Robin van Persie, avvistato comunque nella Capitale, i due club sarebbero in corsa per riportare Immobile in Italia. Un'eventualità assai probabile come, dal ritiro della nazionale a Coverciano, ha anticipato lo stesso attaccante del Borussia Dortmund: "Il mio nome abbinato a squadre italiane non è fantacalcio, c'è sempre un'opportunita'. Dobbiamo vedere, devo aspettare, devo anche parlare con il nuovo allenatore (Thomas Tuchel che comunque ha giù affermato di voler puntare su di lui, ndr). Adesso siamo all'inizio del mercato quindi è un po' presto però sono sempre stato accostato a tutte le grandi squadre che ci sono in Italia e la cosa mi fa piacere".

VAN PERSIE STRIZZA L'OCCHIO ALLA JUVE - van Persie, pronto a lasciare il Manchester United, nel frattempo, ha strizzato l'occhio alla Juventus. "Parlo ancora con il mio ex compagno Evra, mi racconta come la squadra si allena, come lavora duro con l'obiettivo di vincere. La Juventus ha uno spirito fantastico, un approccio totalmente differente rispetto a quello dei giocatori inglesi o olandesi prima delle partite. Patrice mi ha spiegato che ci sono strade diverse per arrivare al successo".

IL MANCHESTER UTD VUOLE ANDERSON - Lo United avrebbe già focalizzato l'obiettivo per rimpiazzare l'attaccante olandese. Sarebbe, infatti, intenzionato a puntare sul laziale Felipe Anderson, per il quale, secondo il "Daily Star", il club inglese sarebbe disposto a investire ben 41 milioni di euro dopo averlo fatto seguire da alcuni osservatori in diverse gare di campionato. Il brasiliano piace anche a Chelsea, Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco ma i Red Devils sembrano essere leggermente in vantaggio nella corsa al giocatore.

KOVACIC, ACCORDO CON IL LIVERPOOL - Un altro centrocampista, intanto, sarebbe in procinto di lasciare l'Italia: si tratta di Mateo Kovacic che il giornale croato "Vecernji List" considera ormai a un passo dal Liverpool. Secondo il quotidiano, il 21enne centrocampista nerazzurro avrebbe trovato un accordo con i Reds, che, però, dovrebbero ora cercare un'intesa con l'Inter, non intenzionata a venderlo. Pare che il Liverpool abbia pronta un'offerta da 15,2 milioni di sterline, pari a poco meno di 20 milioni di euro, ma Thohir non è intenzionato ad aprire una trattativa per una cifra inferiore a 25 milioni.

REAL MADRID, IDEA DIEGO COSTA - Non solo Sterling, nell'agenda di Rafa Benitez ci sarebbe anche Diego Costa. Secondo il "Mail on Sunday" il nuovo tecnico del Real Madrid cerca un numero 9 per i "blancos" e oltre all'attaccante del Liverpool, c'è anche il centravanti del Chelsea, Diego Costa. Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha vinto la Premier League con Josè Mourinho ma sarebbe felice di tornare a giocare nella Liga dove ha indossato la magliadell'Atletico. Lo "special one" non lo considera sul mercato, ma i "blues" stanno cercando una punta (piace Falcao), proprio perchè, secondo la stampa britannica, Diego Costa non si è ambientato del tutto in Inghilterra. Benitez è pronto a riportarlo a Madrid, considerandolo l'uomo giusto per il suo 4-2-3-1. L'ex allenatore del Napoli, tra l'altro, potrebbe perdere Karim Benzema, corteggiato dal Manchester United.

Fonte: REPUBBLICA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom