Calciomercato

Al-Khelaifi: "Sirigu? Per essere competitivi servono più giocatori nei ruoli chiave"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-07-2015 - Ore 18:00

|
Al-Khelaifi:

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato sul sito ufficiale del PSG del nuovo arrivato Kevin Trapp, chiarendo anche la situazione di Salvatore Sirigu, da diversi media dato come partente da Parigi in questa sessione di calciomercato.

Ecco la traduzione dell'intervento del numero 1 del club campione di Francia:

Presidente, avete appena acquistato Kevin Trapp, qual è la sua prima reazione?
"Sono molto felice di accogliere questo ottimo portiere. E 'chiaramente uno dei nuovi giovani di talento sfornati dal calcio tedesco che, come tutti sappiamo, è uno dei più competitivi al mondo. Il suo reclutamento dimostra ancora una volta che vogliamo investire non solo su giocatori molto esperti, ma anche sui giovani talenti per costruire il futuro del nostro Club. Kevin è appena svolta 25 anni oggi così ho lui il benvenuto nel nostro Club e, in secondo luogo, voglio augurargli un buon compleanno!"

Quale contributo pensa possa dare Kevin al club?
"Siamo sicuri che le sue qualità possano rafforzare il Club. Ho parlato molto di Kevin con il nostro direttore sportivo nelle ultime settimane. E 'noto per essere un portiere molto completo, molto forte nel gioco aereo e  con ottimi riflessi sulla linea di porta. Nel campionato tedesco ha dimostrato anche qualità mentali molto forti. Di sicuro i nostri fan lo ameranno".

Qual è la situazione adesso con Salvatore Sirigu ?
"Salvatore è un ottimo portiere. Non dimentico che, nel 2011, è stato uno dei primi giocatori ad unirsi a noi e a credere nel nostro progetto. Ci ha aiutato a costruire rapidamente una squadra molto competitiva con la quale ha vinto tre campionati di Ligue 1 e diversi altri trofei, ma se vogliamo competere per un posto nell'èlite del calcio europeo dobbiamo avere più di un solo giocatore forte per ogni posizione chiave, come accade in diversi grandi club europei e Salvatore questo lo sa"
.

Fonte: psg.fr | Traduzione Riccardo Caliendo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom