Calciomercato

Cavani non parte per il tour asiatico: Manchester United in agguato

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-07-2014 - Ore 17:13

|
Cavani non parte per il tour asiatico: Manchester United in agguato

Edi Cavani non ha raggiunto i compagni del PSG per volare a Hong Kong e cominciare il tour asiatico: il Manchester United preme per il suo acquisto.

Era sicuro Laurent Blanc. Meno il giocatore e la realtà delle cose. Edi Cavani non è infatti partito per Hong Kong insieme ai compagni del PSG, così da cominciare la propria tournèe asiatica: le voci di calciomercato, come ovvio, si moltiplicano all'istante dopo questa faccenda.

Sull'ex bomber del Napoli c'è infatti il Manchester United, che aveva chiesto informazioni già lo scorso anno, prima che l'urugagio venisse attirato dai milioni del PSG, dall'ex amico Lavezzi e dalla folta colonia di vecchi rappresentanti della Serie A.

Dal PSG trapela che Cavani potrebbe raggiungere i compagni a Pechino il 30 luglio, direttamente dal Sudamerica. Potrebbe essere così come evidenzia la società Campione di Francia, ma la vicenda relativa all'addio tona prepotentemente di moda.

Secondo le ultime voci il Manchester United sarebbe disposto addirittura a liberarsi di Wayne Rooney, la propria bandiera offensiva che volerebbe a Parigi nell'ambito di uno scambio con Cavani: ipotesi tutta da verificare, ma niente affatto da escludere, visto l'ultimo triennio di luci e ombre dell'ex Everton.

Di certo, causa multa relativa al fairplay finanziario e spesa enorme per Cavani nel 2013, il PSG non ha alcuna intenzione di svendere l'uruguagio: il Manchester United dovrà presentarsi da Al-Khelaifi con più di 60 milioni (spesa dello scorso anno per l'acquisto dal Napoli) o proporre seriamente Rooney.

Cavani sembrerebbe aver chiesto la cessione per diversi motivi. Primo, vorrebbe confrontarsi con un campionato di livello superiore quale la Premier League, secondo vorrebbe lasciare il PSG, dovre rimarrebbe al'ombra di Zlatan Ibrahimovic, re indiscusso del team Blanc.

Qualche mese fa anche lo stesso allenatore non rilasciava dichiarazioni d'amore nei confronti di Cavani:"Penso che abbia tutte le carte in regola per potere essere un leader dentro il campo, mentre ritengo che fuori dal campo sia una cosa più difficile per lui". Un addio cominciato già da tempo, per due mondi che non si sono mai amati. La telenovela di cessione è nuovamente iniziata.

Fonte: goal.com/it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom