Calciomercato

Holebas: "Non ho deciso io di andarmene, ma meglio giocare qui che fare la panchina a Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-09-2015 - Ore 16:54

|
Holebas:

Una delle cessioni del mercato estivo è stata quella di José Holebas, terzino sinistro tedesco naturalizzato greco che è passato in estate dalla Roma al Watford.

Il laterale mancino è tornato a parlare del suo trasferimento, dicendo che non è stata una sua decisione la cessione, ammettendo di essere inizialmente timoroso di un trasferimento in Inghilterra, ma che adesso è content di aver fatto la scelta giusta.

Andando a ritroso nel tempo, la Roma annunciò l’accordo con il Watford il 2 luglio, ma il giocatore, il giorno dopo, negò la chiusura dell’affare dicendo: “Non ho firmato ancora niente, devo prima vedere il contratto. Non so perché è successo tutto questo, so che Roma e Watford hanno annunciato il mio trasferimento, ma avrebbero dovuto parlarne prima ai miei agenti. Non ho mai detto di voler lasciare Roma. Passerò al Watford solo dopo aver letto e poi firmato il contratto”.

Il trasferimento alla fine è andato in porto, con Holebas che è diventato il terzino titolare di Quique Sanchez Flores, collezionando 3 presenze sulle Quattro partite totali di Premier.

Dopo la sconfitta contro il Manchester City per 2-0 alla fine del mese, Holebas ha detto che è passato al Watford contro la sua volontà: “E’ una lunga storia. Il club doveva cedermi ed è stata sua decisione vendermi. Alla fine ho detto ok. Meglio questo che stare in panchina lì, anche perché avevano altri piani, quindi dovevo cogliere l’occasione e passare al Watford. Ora sono qui e devo dire di essere felice, anche se all’inizio forse avevo un po’ di remore. Non sapevo che fare, era una cosa del tutto nuova per me, giocavo in un grande club come la Roma, che gioca la Champions League e poi sono passato al Watford, una bella differenza, nella mia testa. Non è stata mia decisione venire qui, ma mi piacciono i compagni di squadra, hanno voglia di lavorare duro e amo queste cose. E’ stato difficile per me, non mi sentivo pronto. Mi stavo preparando per la nuova stagione con la Roma e poi sono venuto qui, ho dovuto accettare la cosa e andare avanti. Sono felice qui, gioco in Premier League e abbiamo fatto tutto bene. Possiamo fare meglio, molto meglio”.

L’ex difensore dell’Olympiacos è stato rincuorato dall’avvio di stagione del Watford ma crede che I suoi compagni miglioreranno man mano con l’avanzamento del campionato. “All’inizio avevamo 6-7 giocatori che non avevano mai giocato in Premier League, eppure contro l’Everton abbiamo giocato bene. Ho molta fiducia e penso che adesso che conosciamo il campionato sarà ancora meglio. Dobbiamo guardare avanti e giocare bene a calcio se vogliamo restare in Premier League, pe penso che ce la faremo.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Fonte: watfordobserver.co.uk | Traduzione Insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom