Calciomercato

Il banco di prova di Pellegrini in prestito al Sassuolo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 07-07-2015 - Ore 15:55

|
Il banco di prova di Pellegrini in prestito al Sassuolo

Prime parole da giocatore del Sassuolo per l'ex centrocampista della Roma Primavera Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa.

Ecco le sue parole: "L'ambiente è molto tranquillo, è la soluzione migliore per crescere e diventare un giocatore, visto che questa è la mia prima esperienza da professionista se si escludono i cinque mesi con la prima squadra della Roma. Qui puntano sui giovani italiani, non tutti in Italia la pensano in questa maniera. In questi anni hanno dimostrato di dar fiducia ai giovani e saperli valorizzare. Il mio obiettivo personale è crescere, per quanto riguarda le presenze e il minutaggio deciderà il mister, mi farò trovare prontoIl Sassuolo ha fatto passi da gigante, è arrivato in A tre anni fa e ora si sente parlare di Europa League. Pensiamo alla salvezza, poi penseremo al resto. La società emiliana e Di Francesco in questi anni hanno dimostrato di dar fiducia ai giovani e saperli valorizzare".


Per il ragazzo l'avventura al Sassuolo potrebbe essere un vero trampolino di lancio verso una carriera di altissimo livello. Le qualità dimostrate in Primavera lasciano presagire al meglio ma ora sta al centrocampista dimostrare di poter stare in Serie A al fianco di mostri sacri come Totti e Buffon. La Roma lo ha affidato a Di Francesco che in questi anni ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani e di dare quel plus in più ai ragazzi per poter crescere. Il ruolo da centrocampista potrebbe favorire Pellegrini per dare vitalità ad un centrocampo, come quello del Sassuolo, che cerca il cambio di marcia ma soprattutto geometrie in campo che l'ex Roma può dare grazie alla sua grande tecnica.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom