Calciomercato

MERCATO LIVE- Se Chiriches non arriva Sabatini pensa a Toloi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-02-2015 - Ore 07:15

|
MERCATO LIVE- Se Chiriches non arriva Sabatini pensa a Toloi

La Roma sta lavorando per portare a Trigoria un attaccante, esterno o centrale. Con Doumbia stiamo praticamante alle firme, ipotesi Ibarbo, da regalare a Garcia come Jolly per l'attacco. (Aggiorna il Live - Clicca qui)  

  • 7:15 - Ultimo giorno di mercato e ultima scadenza utile per il ds della Roma Walter Sabatini, che in queste ore cercherà di chiudere per un difensore centrale. Il principale obiettivo resta Vlad Chiriches, ma c’è ancora distanza tra l’offerta giallorossa e le richieste del Tottenham. Ballano 1,5 milioni di differenza per la proposta di prestito oneroso. In extremis potrebbe tornare utile il nome diRafael Toloi, che giocò sei mesi in giallorosso la scorsa stagione, ma il San Paolo non appare orientato a cederlo. Intanto, nella giornata di ieri, sono stati proposti due difensori sudamericani, il cui costo però è stato ritenuto elevato.
  • 19.30 - L'agente Pro Sport di Vlad Chiriches, Pietro Chiodi, fa sapere che il trasferimento alla Roma non è vicino. "Non ci credo più" ha detto il procuratore: "E' difficile che arrivi alla Roma a questo punto della trattativa".
  • 19.13 - L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro. (AS Roma
  • 17.50 - Zola, tecnico del Cagliari, nel post match contro l'Atalanta: "Ibarbo? Le società stanno lavorando su questa operazione, vedremo. Al momento non posso dire altro”.
  • 16.10 - Domani visite mediche e firma per Ibarbo. (gdm)
  • 13:40 - Chiriches in giallorosso, sono ore decisive. Secondo quanto raccolto dal portale di calciomercato, il difensore del Tottenham ha detto sì ai capitolini. La formula con cui dovrebbe essere acquistato alla Roma dovrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.
  • 13:22 -  la Roma ha trovato l'accordo col Cagliari per portare in giallorosso Victor Ibarbo. Prestito oneroso da 2 milioni di euro e riscatto obbligatorio fissato a giugno. Per dare l'ufficialità, però, il Cagliari sta aspettando di chiudere per Paul-José M'Poku, attaccante dello Standard Liegi già arrivato in Italia. Se, come sembra, dovesse arrivare la fumata bianca, allora Ibarbo sarà un giocatore della Roma.
  • 13:10 - Dopo aver rifiutato la proposta della Roma, per Evgen Konoplyanka potrebbero aprirsi le porte della Premier League. Secondo il tabloid inglese, infatti, il Tottenham è pronto a presentare un’offerta al Dnipro per assicurarsi negli ultimi giorni di mercato l’esterno della nazionale ucraina, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Gli Spurs, alla ricerca di un esterno di centrocampo vista la possibile cessione di Lennon all’Hull City, sarebbero disposti a offrire 5 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro).
  • 12:48 - Intanto dall'Inghilterra torna di moda Strootman allo united. Nonostante il recent einfortunio che terrà lontano l'olandase dai campi di calcio fino a fine stagione Van Gaal resta comuqnue intenzionato a porlato tra le file dei Red Devils. COme riporta il Daily Mirror, la società inglese monitorerà il recupero del giocatore e proverà un assalto a Giugno
  • 12:22 - Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, Marco Borriello questa mattina avrebbe svuotato il suo armadietto a Trigoria e salutato i propri compagni. Questo è un ulteriore sintomo, quasi una conferma, dell’imminente partenza del giocatore alla volta di Genova.

Sabato 31 - Gennaio - 2015

  • 21.45 - L'annuncio che non ti aspetti arriva in un freddo sabato sera. Ultimo sabato di mercato. E quando in mixed zone alla fine di Genoa-Fiorentina, al Marassi, si presenta il presidente del Genoa Enrico Preziosi, i giornalisti spalancano gli occhi: "Domani annunceremo Borriello, Matri passerà alla Juve, mentre Antonelli andrà al Milan". Parola del presidente rossoblù. Da Torino, però, nessuna conferma. (Gazzetta.it)
  • 20:15 - Roma scatenata in queste ore di mercato. Dopo aver chiuso ufficialmente per l’arrivo di Seydou Doumbia, infatti, la società giallorossa potrebbe definire con il Tottenham entro lunedì anche l’affare Vlad Chiriches, Sarebbe già statotrovato l’accordo con il calciatore, disponibile a un trasferimento in Serie A. Ora resta da cercare l’intesa con gli Spurs entro la chiusura della finestra di mercato, prevista per le 23 di lunedì.

19:10 - La Roma si muove veloce, per portare a casa il secondo rinforzo del mercato. Passo rapido, per trovare l'accordo con il Cagliari per Victor Ibarbo. Accordo che ormai è stato definito, proprio negli ultimi minuti. I dettagli che mancano saranno discussi domani dopo la partita, ma solo piccole formalità. L'affare si è quasi chiuso, il colombiano dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra compressiva che si aggira intorno ai 15 milioni. La Roma corre, il colombiano è vicino. (Gianluca Di Marzio)

19:05 - L'edizione online de Il Tempo fotografa la situazione legata alla trattativa tra Roma e Tottenham per Vlad Chiriches. I contatti sono continui ma l'ostacolo è rappresentato dalla richiesta di oltre due milioni avanzata dagli Spurs per lasciar partire in prestito il proprio difensore. (Il Tempo)

18.10 - In arrivo il difensore romeno del Tottenham, Chiriches, lunedì in città per le visite mediche (repubblica.it)

16:01 - Arriva l'ufficialità da parte del CSKA: Doumbia è un giocatore della Roma a titolo definitivo. A confermarlo è direttamente la società Russa attraverso il proprio sito internet cska.com

15:45 - Valutazione di 16,5 milioni per Ibarbo, si studiano le formule, ma non è da escludere l'inserimento di alcune contropartite tecniche. Il Cagliari prenderebbe volentieri Borriello, in scadenza di contratto e che dovrebbe decidere di lasciare la Roma. E per il Cagliari sarebbe la soluzione ideale dopo aver cercato a lungo un attaccante. Bisognerà capire l'ultima decisione diBorriello, inseguito sempre dal Genoa (dove stranamente Matri non è sicurissimo di restare). Altre contropartite potrebbero interessare il Cagliari, per esempio Uçan.

15:40 - Manca davvero poco al passaggio di Seydou Doumbia in giallorosso. A confermarlo è Babaev (dg del CSKA) che ha dichiarato: "Le trattative per Doumbia stanno andando bene, stiamo per chiudere. Stiamo trattando la cessione a titolo definitivo. Le cifre sono un po’ più alte di quelle che girano"

13.40 - Dalla Russia arrivano le parole di un dirigente del ‪‎CSKA‬ su Doumbia‬ alla AS Roma‬: "Andrà via per più di 14 milioni" (Biafora - Pagine Romaniste)

13.20 - Parla Konoplyanka; qui le sue parole: "Si, la Roma era veramente interessata a me. Non so se lo sono ancora, visto che ho rifiutato la loro proposta. Magari saranno arrabbiati, ma questa è la vita, questo è il calcio, qualcuno accetta, qualcuno rifiuta. Il mio obiettivo e il mio sogno fin da bambino è quello di giocare in Inghilterra, è uno dei campionati più competitivi e più emozionanti. Voglio testare le mie capacità in Premier League. Ho preso una decisione e ora ho dimenticato tutto e sono concentrato sulle prossime partite del Dnirpo in Europa League”.

12.30 - Adriano Serafini firma de "Il Tempo" e di Teleradio Stereo, annuncia che, dopo aver chiuso l'accordo su Doumbia, Sabatini starebbe fortemente puntando sul laterale del Cagliari Victor Ibarbo.

12.10 - Proprio in questo momento, l'agente di Seydou Doumbia è a Trigoria, per discutere i dettagli del contratto e negoziare sull'ingaggio del giocatore ivoriano. (dimarzio)

11.30 - Ma non solo attacco o centrocampo la Roma è alal ricerca anche di un portiere da poter ingaggiare la prosisma stagione. Il nome papabile è quello dell'estremo difensore della Francia e del Tottenham Lloris. come riporta calciomercato.it Tanti gli estimatori tra cui anche l'Arsenal di Wenger che prova a fare lo sgambetto ai giallorossi per arrivare primo sul portiere.

  • 10.30 - Con Kevin Strootman (24) nuovamente infortunato al ginocchio, la Roma prova a correre ai ripari in queste ultime ore del mercato invernale. Il Messaggero oggi in edicola riporta le ultime novità sui movimenti del ds Walter Sabatini, scrivendo che il nome giusto per Rudi Garcia è quello di Rio Mavuba (30) del Lille. Il francese è in scadenza contrattuale a giugno, ma potrebbe profilarsi anche una doppia operazione col Tottenham: in ballo il difensore Vlad Chiriches (25) e il mediano Étienne Capoue (26). Per il futuro piace da tempo anche Clément Grenier (24) del Lione, reduce però da un infortunio all'adduttore e dall'asportazione di un'ernia inguinale che lo tengono fermo da diversi mesi. (Tuttomercatoweb)

Venerdi 30-01-2015

  • 23.30 - Eccolo, il colpo del mercato della Roma. Seydou Doumbia fa rima con gol, un biglietto da visita gradito a Rudi Garcia. Nella serata di oggi sono stati firmati i contratti col Cska Mosca, operazione conclusa... con dettagli diversi. Sì, perché Doumbia arriverà a Roma a titolo definitivo per 15 milioni di euro, pagabili in tre anni. Dunque, niente prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo dopo poche presenze. La Roma si assicura Doumbia, fa uno sforzo economico importante. E Garcia è pronto ad abbracciare il suo nuovo attaccante. (Gianluca Di Marzio)
  • 20:25 - Luiz Adriano non arriverà più ...le ultime speranze sono terminate,domani sarà un calciatore della Roma Seydou Doumbia (Adriano Serafini - TRS).
  • 19:30 - La brusca frenata nella trattativa per Luiz Adriano ha indotto la dirigenza della Roma a virare con forza su Seydou Doumbia. Non proprio una seconda scelta, visto che Walter Sabatini lo aveva già seguito nelle passate stagioni. Accordo raggiunto tra giallorossi e Cska Mosca sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto (2+12 milioni di euro, o giù di lì) e anche sul fronte giocatore rimangono da limare gli ultimi dettagli. Secondo fonti vicine al club russo interpellate da Calciomercato.it, nella giornata di domani potrebbe arrivare nella Capitale italiana l'entourage dell'attaccante 27enne, in attesa di una chiamata da Trigoria. (Calciomercato.it)
  • 16.40 - Secondo SkySport le cifre per Doumbia sono queste: 2 milioni per il prestito oneroso e 12 per il riscatto. 
  • 15.00 - Tutto fatto per Doumbia alla Roma. L'accordo è stato trovato, i due club si stanno scambiando la documentazione necessaria per il trasferimento. 
  • 12:45 - Nomi nuovi per il sostituto di Destro: dall'Inghilterra si parla di Soldado e Adebayor. Mercato giallorosso in continua evoluzione.
  • 12.05 - Salutato Mattia Destro, la Roma si appresta a prendere un nuovo attaccante. Difficile arrivare a Luiz Adriano. Nel mirino ora c'è soprattutto Seydou Doumbia. Ma per Luiz Adriano non si molla: il suo agente, Gilmar Veloz, arriverà in Italia a metà febbraio. Si lavorerà per bloccare il giocatore e mandarlo alla Roma a giugno. Doumbia subito, Luiz Adriano, forse, in estate. La Roma rinnova il suo attacco.
  • 12.00 - Andriy Yarmolenko. Il capitano della Dinamo Kiev ed altro giocatore "attenzionato" dal Ds della Roma Walter Sabatini parla al sito del suo club:  “L’interesse della Roma nei miei confronti? Sapete, io sono abituato a queste voci. Ma ho un accordo con il presidente Igor Mikhailovich: se c’è un’offerta concreta ne parleremo. Già in passato ci sono state molte voci su di me, però adesso non ci voglio pensare. Mi sto allenando bene per dimostrare il mio valore, poi una proposta arriverà, lo ammetto, voglio provare l’esperienza di giocare in un campionato top, ma per attirare l’attenzione di certi club c’è bisogno che giochi bene qui, segnando molto, dandomi un sacco da fare, naturalmente è il momento di vincere qualcosa. Quindi le voci sul mio futuro non mi distraggono. Ripeto, se c’è una proposta ne parlerò col presidente.”
  • 11.40 - Destro è ufficialmente un giocatore del Milan (Clicca qui per leggere il Comunicato del Club)
  • 11.20 - “Ci sono buone possibilità che nessun giocatore lasci lo Shakhtar nel mercato invernale”Sergei Palkin DG dello Shakhtar parla a “Sport-Express” “Luiz Adriano e Douglas Costa rimarrano allo Shaktar, la probabilità è quasi vicina al 100%. I negoziati con la Roma e il Chelsea vanno avanti, ma l’offerta dei due club per i nostri giocatori è troppo bassa per poter dare il consenso all’operazione. Generalmente questi tipi di trattative si trascinano fino all’ultimo giorno di mercato, durante il quale i due club dovranno raggiungere un compromesso per sbloccare la trattativa, ma se così non accadesse noi tratterremo i due giocatori”.
  • 11.00Gilmar Veloz, ha dichiarato che (possibilità che la trattativa vada a buon fine 5%). (Sportmedaset)

 Mercoledì 28 - Gennaio - 2015

  • 23.30 - Questa giornata di calciomercato si conclude ancora con molti dubbi e poche certezze. L'addio (o arrivederci) di Destro si è definito ma la Roma non ha ancora individuato con precisione il sostituto. La pista Konoplyanka si è raffreddata, complice la voglia del giocatore di aspettare almeno giugno per cambiare squadra. Sorgono complicazioni anche per Luiz Adriano, dove non sembra esserci ancora l'accordo con il club di Donestk. Crescono invece le quotazioni di Doumbia, ci sarebbe invece l'accordo con il club ma non ancora quello con il giocatore (che attualmente è in Coppa d'Africa). Quindi, così come oggi lo è stato rispetto a ieri, aspettiamo con curiosità domani per vedere una ulteriore, e magari decisiva, svolta per il mercato giallorosso. (Redazione InsideRoma). 
  • 22.10 - Un nuovo talento per la Roma, è arrivata la firma di PepinJosè Machin, questo il nome del giovane centrocampista centrale classe 1996 acquistato dal club giallorosso dal Malaga, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e già tra domani e dopodomani si allenerà con i nuovi compagni. Un'operazione definita anche grazie al lavoro dell'agente Nunzio Marchione con Aitor Urdiain. Qualità e futuro per la Roma, Sabatini piazza il colpo Pepin. (Gianluca Di Marzio). 
  • 21.30 - Il giovane Pepin è della Roma. In giornata ha svolto le visite mediche e firmato il contratto (4 anni e mezzo). (SkySport)
  • 19.30 - Le cifre relative all'offerta giallorossa per Doumbia: prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni (SkySport). 
  • 19.20 - Cuadrado-Chelsea, le cifre: 31 milioni più due di bonus più il prestito di Salah. Siamo molto vicini. (Alfredo Pedullà)
  • 18.45 - "Roma, altri contatti per Luiz Adriano. Doumbia scavalca Konoplyanka" scrive l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter, che poi aggiunge anche: "Ore frenetiche per il nuovo attaccante della Roma. Altri contatti con lo Shakhtar per Luiz Adriano, priorità assoluta, la Roma vuole alzare l'offerta per arrivare fino a sette-otto milioni con un prestito oneroso. Nel caso in cui non andasse in porto, occhio alle quotazioni di Doumbia del CSKA Mosca, non fosse altro perché stiamo parlando di una punta centrale. Doumbia ha scavalcato Konoplyanka che è un esterno. La Roma forza per Luiz Adriano e tiene in caldo Doumbia".
  • 18.35 - Borriello ufficialmente sul mercato. Senza un posto a Roma, potrebbe essere il momento per lui di cambiare aria. Decisione ragionata, condivisa ora anche dalla società. Ne ha parlato anche con Sabatini, con cui ha deciso consensualmente di valutare le offerte che ci sono sul piatto. Che arrivano principalmente da Genova, sponda Genoa, da giorni in pressing per avere l'attaccante giallorosso. Cambio di marcia che ora apre definitivamente le porte a una cessione. Il mercato di Borriello comincia oggi, la Roma attende proposte. (gianlucadimarzio.com)
  •  18:05 - Mentre si faticano a sbloccare le trattative per Luiz Adriano e Konoplyanka, in casa Roma salgono le quotazioni di Doumbia. Stando a quanto riportato da 'Sky Sport', i giallorossi avrebbero già raggiungo un principio d'accordo con il CSKA Mosca per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante ivoriano. Manca ancora l'intesa economica tra la società capitolina e il giocatore e per questo, il tecnico giallorosso Rudi Garcia avrebbe chiamato personalmente Doumbia per convincerlo ad accettare l'offerta della Roma. (Calciomercato.it)
  •  18:00- Juan Guillermo Cuadrado è a un passo dal Chelsea. Secondo il Mail online l'esterno colombiano della Fiorentina approda alla corte di Josè Mourinho per poco più di 30 milioni più il prestito dell'egiziano Mohamed Salah. Per far spazio a Cuadrado da Stamford Bridge sarebbe in uscita l'attaccante tedesco Andrè Schurrle, per il quale sembra vicino un ritorno in Bundesliga al Wolfsburg o al Borussia Dortmund. (Adnkronos)
  • 17:26 - Si complica la pista che porta a Luiz Adriano. Secondo quanto riporta Skysport, infatti, lo Shakhtar reputa troppo bassa l'offerta della Roma.
  • 15:10 - Secondo teleradiostereo, ieri sera la Roma avrebbe formulato un'offerta complessiva di 15 milioni allo Shakhtar Donetsk per Luiz Adriano. I giallorossi sono in attesa di una risposta da parte del club ucraino. (TRS-Piero Torri)
  • 15:00 - Alessandro Vocalelli afferma che sarà Mohammed Salah il nuovo attaccante della Roma. (radio radio)
  • 14:00 - Mattia Destro arriva alla stazione Termini. Andrà a Milano in treno. Queste le sue parole: "Sono contentissimo di questa scelta".
  • 13.30 – Secondo quanto riporta l’emittente satellitare, il Milan, per il prestito di Destro, pagherà alla Roma 700.000 euro. (sky sport)
  • 13.24 – La Roma continua a seguire Luiz Adriano: proseguono i contatti con lo Shakhtar e i giallorossi sono pronti a rilanciare. L’alternativa rimane Konoplyanka. Più defilato Doumbia del CSKA. (alfredopedulla.com)

 

  • 12.35 - Mattia Destro arriverà verso le 16 a Milano, se saranno rispettati i programmi. Prestito da 500 mila, diritto di riscatto a 16 milioni.

 

  • 12:30 - Dopo il sì, i preparativi per il matrimonio in rossonero. Mattia Destro ha accettato il Milan, prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sta per andare a Trigoria per liberare tutto, al momento la partenza per Milano è prevista intorno all'ora di pranzo. In treno. Poi una prima parte di visite mediche già oggi, il resto domani quando alle 15 il Milan si allenerà e l'obiettivo, adesso, è quello di vederlo già in campo con i nuovi compagni. (gianlucadimarzio.com)
  • 12.02 - Il nuovo attaccante rossonero sarà a Milano a metà pomeriggio, fra le 17 e le 18. Subito si sottoporrà alle prime visite mediche che saranno completate domani, dopodiché la firma del contratto che lo lega al Milan. 
  • 11.50 - Eurosport fornisce i dettagli economici dell'accordo: Destro firmerà con il Milan un contratto fino al 2019, e guadagnerà circa 2,5 milioni a stagione. Il valore dell'operazione è di 700.000 € per il prestito più 15-16 milioni per il diritto di riscatto.
  • 11.45 - "Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande... E qui ho scoperto che l'Amore con la A maiuscola esiste davvero! ‪#‎ludovicacaramis‬ E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!!! È già iniziato il countdown verso San Siro ‪#‎rossonero " Questo il saluto di Mattia Destro alla Roma ed ai proprio tifosi, postato pcohi minuti fa sul suo profilo ufficiale di Facebook. 
  • 11.30 - La Roma, è sulle tracce di Stephan Ruffier, estremo difensore del Saint-Etienne. Secondo quanto riferisce il francese 'L'Equipe', però, sul portiere, che lo scorso settembre ha rinnovato il contratto in scadenza prolungandolo fino al 2019, ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, a caccia dell'erede di Weidenfeller. La dirigenza transalpina chiede tra i 7 e gli 8 milioni di euro per il cartellino. (calciomercato.it)
  •  
  • 11.18 - Mattia Destro è da considerarsi praticamente un nuovo giocatore del Milan. Sciolte le ultime riserve l'attaccante ascolano, secondo quanto raccolto dalla redazione diTuttoMercatoWeb.com, è atteso già nelle prossime ore nel capoluogo lombardo per completare il trasferimento dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un diritto riscatto che, però, ha le stimmate della pura formalità: una specifica importante per convincere il giocatore ad accettare il trasferimento. (TMW)
  • 10.40 - Pochi minuti fa Mattia Destro ha detto sì al Milan. E' andata esattamente come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni in esclusiva, vi avevamo anticipato l'improvviso impulso nella trattativa. Pochi minuti fa il sì definitivo: prestito con diritto di riscatto, l'intesa con la Roma era già stata trovata. (Alfredo Pedullà)
  • 10.30 - “La Roma segue Rodriguez, è un calciatore che piace e che Sabatini conosce molto bene, ma oggi parlare di Rodriguez in Italia per la prossima estate è molto complicato: sia perché abbiamo appena prolungato il contratto con il Wolfsburg fino al 2019, sia perché oggi possono permetterselo società che possono spendere non meno di 30 milioni di euro. Peccato però che in Italia a volte ci si arrivi tardi. Nel 2011 un dirigente italiano mi chiese informazioni, e gli dissi che servivano 6 milioni di euro. Mi rispose se servivano per comprare tutto lo Zurigo….” Queste le parole di Gianluca Di Domenico, agente di Ricardo Rodriguez

Mercoledì 28 - Gennaio - 2015

  • 21:45 - Porte girevoli in casa Roma, con un valzer tutto... offensivo. Di attaccanti. Destro con le valigie in mano, destinazione Milano: domani la risposta definitiva dell'ex Inter al club rossonero. Ma Sabatini non si farà trovare impreparato, anzi. La pista che porta a Luiz Adriano entra nel vivo. Il giocatore brasiliano ed il suo procuratore Gilmar Veloz hanno fatto sapere allo Shakhtar Donetsk l'intenzione di lasciare il club, direzione Italia. Trattativa sbloccata? Non ancora: il numero uno degli ucraini è imprevedibile, e la Roma attende la sua risposta definitiva. Giallorossi che aspetteranno massimo fino a domani mattina. Attesi aggiornamenti, Roma tra accoglienze e addii: Luiz Adriano e Destro in vetrina. (Gianluca Di Marzio)
  • 21:30 - Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile interessamento della Roma per Chiriches. I giallorossi infatti sono alla ricerca di un difensore centrale vinsta la lunga assenza di Castan. Nella semifinale di ritorno di Capital One Cup contro lo Sheffield, il difensore non è stato convocato dal tecnico. (Calciomercato.it)
  • 21:00 Il Milan attende il si di Destro. Con la Roma, invece, l'accordo è stato trovato e sottoscritto. "Aspettiamo la decisione del ragazzo - ha dichiarato poche ore dopo Galliani, arrivando alla stazione di Milano - con la Roma abbiamo già firmato. Okaka come alternativa? Vediamo prima cosa succede con Destro. E Pazzini resta comunque". Smentita, invece, l'ipotesi di scambio Armero-Antonelli, su Munoz nessuna chiusura però "...per l'immediato abbiamo preso Bocchetti". (Gazzetta dello Sport)
  • 19:00 - Lo Shakhtar deve rispondere entro questa notte, ma non è sicuro che lo faccia. E' un club estremamente ricco e può permettersi di rifiutare certe offerte per giocatori in scadenza. Il giocatore è già d'accordo, manca il si del club ucraino. Per Konoplyanka potrebbe essere più facile, ma sono due giocatori diversi, lui è una punta esterna. La terza ipotesi è Doumbia del CSKA, mentre la pista Salah si è molto raffreddata. Sono comunque tutti e quattro extracomunitari. (Skysport)
  • 17.20 - Parla anche il Papà di Konoplyanka;  “Molto probabilmente, il contratto con la Roma non verrà firmato. Ciò che posso dire è che la squadra giallorossa vorrebbe tanto che si facesse. Hanno una voglia pazza. Ma mio figlio vuole restare qui fino a giugno e poi andarsene. Lui vuole restare al Dnipro e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza naturale del suo contratto.”
  • 17.10 - Parla ancora Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar: “Stiamo negoziando...e quello che offrono non è adeguato è molto bassa la percentuale da lasciare ora lo Shakhtar, ma mancano un po di giorni alla fine della finestra di mercato e nei prossimi giorni sarà tutto chiaro”.
  • 16.51 - Finito l'incontro a casa Destro, Galliani uscendo ha rilasciato alcune dichiarazioni: "La decisione verrà presa domani mattina, Mattia Destro si vuole prendere una pausa di riflessione, La formula del trasferimento? È sempre stata prestito con diritto di riscatto" L'AD del Milan si sta recando verso la Stazione Termini, per far ritorno a Milano.

  • 16.30 - Su Luiz Adriano, secondo la stampa inglese, ci sarebbero anche Arsenal e Liverpool (express.co.uk)
  • 16.25 - Anche la Juventus su Mattia Destro, interesse vero o manovra di disturbo? (Teleradiostereo)
  • 15.45 - Adriano Galliani avrebbe definitivamente convinto Destro ad accettare il Milan, trapela ottimismo per la trattativa in casa Rossonera (SkySport).
  • 15.38 - Fiducia Milan. Trattativa no stop per arrivare a Destro. Entriamo nella fase decisiva, con Galliani a Roma per chiudere l'operazione. Tra poco un nuovo summit per stringere. Sulla storia del diritto di riscatto i dubbi di Destro sono legati al fatto che non vorrebbe tornare tra cinque mesi a Roma e poi ricominciare da zero considerati i suoi rapporti ai minimi con Garcia. Ma il Milan insiste, convinto di fugare le ultime perplessità dell'attaccante. (Alfredo Pedullà)
  • 15:05 - La trattativa Destro-Milan non conosce sosta. Adriano Galliani, dopo un'ora di pausa, è tornato a casa dell’attaccante per discutere nuovamente con lui e il suo entourage.
  • 14:05 - Finito incontro tra l'entourage di Destro e Galliani. L'amministratore delegato rossonero: "Ancora non si può dire che Mattia sia un giocatore del Milan".
  • 13.25 – Secondo quanto riporta l’emittente satellitare, è in corso in questi minuti l’incontro tra Adriano Galliani e Mattia Destro.

    12.49 – Tra poco l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, incontrerà Mattia Destro ed il padre del giocatore, Flavio.
  • 12:30 - Adriano Galliani è stato intercettato dai giornalisti per parlare di Destro. Laconica la risposta dell'amministratore delegato rossonero: "Non posso dirvi nulla". Su Inzaghi dice: "Lui resta, lo abbiamo deciso dopo la gara con la Lazio".
  • 11.45 - Mattia Destro ha lasciato Trigoria, l'allenamento è in corso, ma probabilmente il bomber marchigiano è diretto all'appuntamento con l'AD del Milan Adriano Galliani, arrivato da poco (tramite il Treno) nella capitale; il club giallorosso lo avrebbero autorizzato ad incontrare Galliani.
  • 10.45 - Secondo quanto riporta il sito dell’esperto di mercato, Adriano Galliani è partito da Milano questa mattina per raggiungere Roma. L’obiettivo dell’amministratore delegato rossonero è convincere Mattia Destro, e la Roma, ad accettare il Milan. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva, previsti importanti incontri tra Galliani, Destro e il club capitolino.(GDM)
  • 09.55 - Dall’Ucraina arrivano novità sulla situazione di Luiz Adriano. A riferirle è Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar Dontesk, che alla tv sportiva locale rivela ulteriori dettagli sulla trattativa con la Roma per l’attaccante brasiliano. “Stiamo ancora trattando ma al momento l’offerta non è adatta. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà”, le dichiarazioni del dirigente dello Shakhtar.

  • 01.05 - Oleg Konoplyankapadre ed agente dell’ala del Dnipro: “Mentre Evgen era impegnato nell’amichevole di oggi pomeriggio, è arrivata la notizia che stava per andare alla Roma, con le visite medice già fissate. Ma l’affare non è ancora concluso, i negoziati sono ancora in corso.

  • 00.36 - Non solo Luiz Adriano per l'attacco della Roma. Walter Sabatini lavora sottotraccia anche a un altro nome. In queste ultime ore sono forti i contatti tra il club giallorosso e Jean-Bernard Beytrison, agente di Seydou Doumbia, che con la maglia del CSKA Mosca ha affrontato proprio la Roma nella fase a gironi della Champions League. L'attaccante, attualmente impegnato in Coppa D'Africa con la costa D'Avorio, è legato ai russi del CSKA fino a giugno del 2016. (tmw).

 

Martedi 27 - Gennaio - 2015

  • 23.55 – Come riferito da Niccolò Ceccarini nel programma Calciomercato su Mediaset Premium, lo Shakhtar si è preso altre 24 ore di tempo per decidere se accettare o meno la proposta della Roma per Luiz Adriano

  • 23.55 - L’allenatore del Dnipro, Myron Markevych ha parlato al sito ucraino ua.tribuna.com di Konoplyanka e del suo possibile passaggio in giallorosso. Queste le sue parole: “Si sta ancora trattando, ma per quanto ne so i club hanno un accordo tra di loro. Non so bene quello che accadrà, è il nostro giocatore più forte, sarà un duro colpo per noi se partirà. Il campionato adatto ad Evgen è la Spagna, dove il calcio è più divertente. L’Italia non è più quella di 10 anni fa, prima erano i numero uno in Europa, ora non più. Onestamente, io non sono felice che vada lì" (Pagine Romaniste) 

  • 22.15 - Se la Roma vorrà portare in giallorosso il difensore Eder Balanta del River Plate dovrà stringere i tempi. Sul calciatore infatti è piombato il San Paolo pronto a presentare un'offerta nelle prossime ore al club argentino per il centrale. Lo rivela Lancenet spiegando che i dirigenti del club brasiliano sono sbarcati in Argentina per piazzare almeno un paio di colpi di mercato. (TMW)

  • 21.55 - A proposito dello status di comunitario di Konoplyanka, domanda che molti lettori di Insideroma ci hanno posto, anni fa Il Milan si appellò ad una norma per rendere Sheva comunitario e la UEFA la accettò. Era un accordo circa un partenariato tra l'Ue e l'Ucraina (TU 286/98). Ecco perché Sheva fu tesserato come comunitario; situazione diversa in questa fase storica della CE e del nostro paese, l'Ucraina, in quegli anni era un paese in attesa di entrare nell'UE, ad oggi ancora non è entrata, quindi a rigor di logica possiamo confermare che Konoplyanka, potrà essere tesserato solamente come extra-comunitario, occupando l'ultima casella libera (Redazione InsideRoma). CLICCA QUI PER SAPERE DI PIU'

  • 21.45 - La situazione del mercato giallorosso per ora è in fase di stallo. Sul fronte Luiz Adriano, si attende la risposta in serata del club ucraino per la cessione. Se arrivasse un no secco, i giallorossi virerebbero su Konoplyanka. In ogni caso, il tutto sarà possibile solo con la cessione di Destro al Milan, una trattativa però che deve ancora essere definita nei dettagli economici (Redazione InsideRoma).

Intanto gustiamoci le prodezze di Luiz Adriano !

  • 19.35 - La Roma attende, fiduciosa. Il nuovo attaccante giallorosso potrebbe essere Luiz Adriano, centravanti in forze allo Shakhtar Donetsk e in scadenza di contratto a novembre. Ieri, la società ha inoltrato l'offerta ufficiale al club ucraino. Oggi, potrebbe essere il giorno decisivo. Attesa una risposta nelle prossime ore, più tardi nella notte. Per scoprire il volto del nuovo attaccante che vestirà giallorosso, oppure per virare su Konoplyanka. (Gianluca Di Marzio)
  • 18.20 - Dall'Inghilterra (DailyExpress) un'indiscrezione: la Roma ha riaperto la trattativa per Chiriches, che vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. La sua quotazione si aggira intorno ai 7-8 milioni, senza però inserire nell'affare Mattia Destro. 
  • 18.05 - Gli occhi del calciomercato italiano arrivano fino in Scozia. Secondo quanto riportato dall'Evening Express Roma e Napoli avrebbero infatti iniziato a valutare Ryan Jack, centrocampista classe 1992 in forza all'Aberdeen. Il giocatore è sotto contratto con il club scozzese fino al giugno 2016. (tmw)
  • 18:00- Marco Borriello ha detto sì al Genoa. Per cinque mesi. Nessun impegno ulteriore, la disponibilità garantita direttamente al presidente Preziosi. Otto giorni fa c'era stata una trattativa a Trigoria, con accordo totale da parte della Roma. Poi il Genoa aveva chiesto tempo, era andato su Niang, e la Roma non c'era rimasta troppo bene. Silenzio per diversi giorni, adesso il Genoa si metterà in contatto con la Roma per ricucire lo strappo. Nella speranza di annunciare presto Borriello. Per cinque mesi... (Alfredo Pedullà)
  • 17.45 - Konoplyanka in campo, tra i titolari, nell'amichevole che il Dnipro sta disputando (siamo all'85) contro la squadra polacca del Lechia (Redazione Insideroma)
  • 17:40- Conferme che arrivano anche da Milan Channel: secondo quanto riferisce infatti il canale tematico rossonero, domani mattina sono previste le visite mediche di Salvatore Bocchetti che raggiungerà in serata Milano da Malaga dove era in ritiro con lo Spartak Mosca. Sempre aperta inoltre la prospettiva per Mattia Destro, ma non sono attesi ulteriori sviluppi per la giornata di oggi. Non ci sono invece altri fronti aperti di mercato. (TMW)
  • 17.30 - Giornata calda sul mercato per il Genoa, al lavoro su più fronti. L'arrivo di Niang non ha infatti precluso un altro inserimento in attacco e il nome caldo rimane quello di Marco Borriello. L'attaccante giallorosso continua a piacere al presidente Preziosi e l'operazione potrebbe chiudersi negli ultimi giorni di mercato con la formula del prestito sino a giugno. (Ansa)
  • 16:50 - L'attaccante della Roma Mattia Destro è vicino a trasferirsi al Milan. I due club hanno trovato un accordo di massima per il giocatore, con un prestito oneroso di circa un milione e con diritto di riscatto ad oltre 15 milioni. Il Milan ha accelerato le trattative dopo l'infortunio di El Shaarawy, e aspetta ora il si dell'attaccante. Una volta chiuso l'affare Destro, la Roma si concentrerà sul suo sostituto. (Adnkronos)
  • 16.20 -  Il CEO dello Shakthar Donetsk smentisce la trattativa con la Roma e dichiara a Footballua.tv“Luiz Adriano vuole restare in Ucraina e starebbe valutando l’offerta per un prolungamento di contratto con lo Shakhatr”. 
  • 15.50 – Secondo quanto riporta il programma televisivo ucraino Footballua.tv, tra oggi e domani Konoplyanka raggiungerà la Capitale per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto, legandosi così alla squadra giallorossa.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom