Calciomercato

Boniek: “Per la Roma l’ideale è Hiddink”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-06-2013 - Ore 20:45

|
Boniek: “Per la Roma l’ideale è Hiddink”

Zibì Boniek, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport: “L’allenatore ideale per la Roma? Hiddink oppure un giovane capace. Nella società manca una figura alla Galliani”.  

Parola del presidente della Federazione calcio polacca, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nel corso della trasmissione “1927 la storia continua”. L’ex centrocampista della Roma dice la sua sulla questione allenatore che tiene banco in casa giallorossa. Afferma di non conoscere Rudi Garcia e aggiunge: “Si è perso troppo tempo con Allegri, ho sempre detto che voleva giocarsi la carta Roma per ingelosire il Milan”. Poi bacchetta Totti e compagni: “Quella della Roma è una buona rosa, i giocatori ci sono ma devono fare gli atleti per 9 mesi all’anno. Devono garantire la stessa tenuta psicologica, la stessa condotta e la stessa disponibilità per tutta la stagione”. 

Boniek esprime la sua opinione sulle dimissioni di Franco Baldini da direttore generale. E’ preoccupante che non ci sia una figura che rappresenti la Roma? “E’ una grande mancanza di chiarezza che non ci sia un uomo che attiri la fiducia dei tifosi e che si senta responsabile della squadra. Per esempio nel Milan questo ruolo è affidato a Galliani, nella Lazio a Lotito”. 

All’estero come giudicano la situazione che sta vivendo la Roma? “Non la giudicano perché al di fuori dell’Italia nessuno parla della società giallorossa, del resto come nessuno parla degli club degli altri paesi. Oggi ci sono solo tre o quattro squadre ‘globali’ e sono il Bayern Monaco, il Barcellona, il Real Madrid e il Chelsea, quest’ultimo perché ha ingaggiato Mourinho come nuovo allenatore”. 

Infine, ancora una volta Zibì Boniek offre le proprie competenze e le proprie esperienze alla As Roma. Presidente, quando scade il suo mandato con la Federazione polacca? “Tra tre anni, a quel punto sarò disponibile per la società targata Usa”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom