Calciomercato

Borghi (Sportitalia):"Martino ha le idee chiare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-06-2013 - Ore 19:02

|
Borghi (Sportitalia):

A “Centro suono sport”, nella trasmissione “Bar Forza Lupi”  è intervenuto Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia esperto di calcio sudamericano. Il giornalista ha parlato dell'argomento sul caso Martino detto “El Tata”  e di alcuni giocatori sudamericani seguiti da Sabatini.

Nella giornata di ieri è uscito il nome di Gerardo Martino come possibile tecnico della Roma. Cosa puoi dirci di lui?
E’ un tecnico che negli ultimi anni sta ottenendo risultati straordinari con squadre non di prima fascia. Anche con la nazionale Paraguaiana ha fatto grandi cose. E’ un tecnico che sa maneggiare molto bene il gruppo. Le sue squadre giocano in maniera affascinante. E’ un allenatore particolare con idee molto chiare.

Potrebbe fare al caso della Roma?
Assolutamente si, lo dicono i numeri: quarto di finale con il Paraguay ai mondiali. Poi approda al Newell’s e lo porta al primo posto. Dove è andato ha fatto assolutamente bene con risultati eccellenti. Anche su Lamela inizialmente si era scettici poi abbiamo visto il suo valore. Lui ha delle caratteristiche che gli permettono di ambientarsi benissimo in un campionato europeo.

A proposito di mercato giocatori, si dice che Sabatini stia pensando di portare a Roma Paredes del Boca Juniors e Lanzini del River Plate…
Sono tra i principali talenti sudamericani. Soprattutto Paredes. E’ un ragazzo che ha mezzi sconfinati. E’ anche nel giro di Mino Raiola e quando si muove Raiola vuol dire che stiamo parlando di un calciatore molto importante. Lanzini è un classico numero dieci molto duttile che può fare anche la mezz’ala. In questo momento è da tenere d’occhio, ha un’organizzazione di gioco straordinaria.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom