Calciomercato

Champions League - Psg vs Barcellona pareggiano 2 a 2

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-04-2013 - Ore 23:10

|
Champions League - Psg vs Barcellona pareggiano 2 a 2

(sportmediaset) Spettacolo al Parco dei Principi, dove Psg e Barcellona pareggiano 2-2 nell'andata dei quarti di Champions.Messi porta avanti i blaugrana al 38' poi si fa male ed esce. Nella ripresa Sanchez spreca una doppia occasione; al 79' Ibra pareggia i conti. All'89' Xavi realizza il rigore concesso per fallo di Sirigu su Sanchez e riporta avanti i suoi ma in pieno recupero sponda di Ibra di testa e Matuidi, dal limite, beffa Valdes su deviazione di Bartra.

A Parigi le stelle attese non deludono: Messi apre le marcature ma poi è costretto ad abbandonare il palcoscenico. Ibra sembra incappato nella solita serata no di Champions e invece firma il gol del momentaneo 1-1 e poi serve la palla del pareggio, evitando al Psg una sconfitta che avrebbe chiuso i conti. 

LA PARTITA 
Nascosto per trentotto minuti. Poi Dani Alves inventa uno spettacolare assist di esterno destro, di quelli che qualsiasi attaccante vorrebbe ricevere, ed ecco il solito Messi. Che raccoglie l'incredibile invito del brasiliano e batte Sirigu in diagonale. Per il vantaggio del Barcellona. Fino a quel momento più possesso palla dei blaugrana ma la manovra degli uomini di Vilanova, tornato in panchina dopo due mesi di cure a New York contro un tumore, è lenta e sterile. 


Nella prima mezz'ora molto meglio il Psg, che già dopo 5' va vicinissimo al gol: gran numero di Lavezzi il cui tiro, contrastato da Busquets, finisce sul palo. La squadra di Ancelotti è scatenata: pressing alto sui portatori di palla avversari, gioco in velocità e grande lavoro degli esterni. Con un Lucas imbattibile nell'uno contro uno e imprendibile nella corsa. Suo il micidiale contropiede al 25' con palla a Ibra e tiro a lato. Poco prima, Valdes in due tempi su conclusione di Pastore e ancora il portiere blaugrana mette in angolo la punizione dello svedese. Dicevamo, minuto 38. Sigillo di Messi, che poco dopo si accentra da sinistra e lascia partire un tiro che finisce a lato di poco. Il quattro volte Pallone d'oro però si fa male e nell'intervallo resta negli spogliatoi: la prima diagnosi parla di infortunio al bicipite femorale della gamba destra. Mercoledì sarà sottoposto ad accertamenti per stabilire l'esatta entità dell'infortunio. 

Dentro Fabregas per Messi, dunque, a inizio ripresa. Comincia meglio il Psg, che si scuote di dosso lo shock dopo il gol di Messi e riprende a ributtarsi in avanti: gran palla di Ibra per Matuidi, che però si fa recuperare da Piquè. Ma quando il Barcellona forza il ritmo sono dolori per i padroni di casa: doppia clamorosa occasione per Sanchez, che spreca malamente davanti a Sirigu. E Dani Alves manda a lato di poco su punizione. Ancelotti comincia i cambi: dentro Menez per Lavezzi e poi Verratti per Beckham. Gameiro alla mezz'ora prenderà il posto di Pastore. 

Nell'ultimo quarto d'ora di gara succede di tutto: al 34' Thiago Silva colpisce il palo di testa, poi Ibrariesce ad anticipare tutti e a superare Valdes. Ma lo svedese, che un paio di minuti prima aveva sprecato davanti a Valdes, era partito da posizione di fuorigioco. Al 43' Sirigu atterra Sanchez, l'arbitro Stark decreta il rigore, che Xavi non sbaglia. Finita qui? Neanche per sogno, perché il Psg non ci sta a perdere e non lo merita. E nel recupero arriva il gol del 2-2 definitivo: sponda di Ibra di testa e Matuidi, dal limite dell'area, beffa Valdes con un sinistro non irresistibile, ma deviato da Bartra. Si deciderà tutto tra una settimana al Camp Nou.


IL TABELLINO

Psg-Barcellona 2-2
Psg (4-4-2): Sirigu; Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Lucas, Beckham (25' st Verratti), Matuidi, Pastore (31' st Gameiro); Ibrahimovic, Lavezzi (21' st Menez). A disposizione: Douchez, Sakho, Van der Wiel, Chantome. All.: Ancelotti.
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano (39' st Bartra), Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Villa (36' st Tello), Messi (1' st Fabregas), Sanchez. A disposizione: Pinto, Song, Thiago Alcantara, Montoya. All.: Vilanova.
Arbitro: Stark (GER)
Marcatori: 38' Messi (B), 34' st Ibrahimovic (P), 44' st rig. Xavi (B), 49' st Matuidi (P)
Ammoniti: Matuidi , Beckham, Ibrahimovic, Sirigu (P), Piquè, Jordi Alba, Mascherano, Dani Alves (B)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom