Calciomercato

Cicchetti (ag.Fifa): "Niente rivoluzioni per la Roma.Ibarbo e Astori potrebbero rientrare a Cagliari"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-04-2015 - Ore 16:04

|
Cicchetti (ag.Fifa):

L'agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato alla redazione di Calciomercatoreport del prossimo calciomercato della Roma: 

Garcia-Roma, continuerà l’avventura del francese sulla panchina giallorossa la prossima stagione?

“Il tecnico francese ha un contratto in scadenza nel 2018 ma tutto dipenderà dall’esito finale di questo campionato. L’ex Lilla dovrebbe sedere anche nella prossima stagione sulla panchina giallorossa, salvo tracolli che escluderebbero la Roma dalla Champions League, direttamente o attraverso i preliminari.”

Chi potrebbe lasciare la capitale nella sessione estiva di mercato ?
 
“Non sarà rivoluzione ma ci saranno diversi cambiamenti. Ibarbo e Astori si stanno giocando il riscatto ma potrebbero tornare entrambi al Cagliari, Ucan, Sanabria e Skorupski potrebbero andare in prestito, mentre è tutto da decifrare il futuro di Iturbe e Doumbia, che hanno profondamente deluso ma che sono zavorrati da valutazioni ‘monstre’ (quasi 30 l’argentino, 14 l’ivoriano). Il ‘restyling’ potrebbe infine coinvolgere Torosidis, Maicon e Cole, che potrebbero salutare anzitempo la Capitale. “
 
Chi invece potrebbe ridare smalto alle prestazioni del club giallorosso ?
 
“A mio avviso i giallorossi dovrebbero puntare maggiormente su Paredes, che è un talento cristallino, e riportare alla base un gioiellino come Romagnoli, ormai pronto per fare il titolare anche alla Roma dopo un’ottima stagione in prestito alla Samp.”
 
Su quali giovani la Roma potrebbe puntare in futuro ?
 
“La Roma ne ha già acquistati diversi: Kevin Mendez (ora al Perugia), Carlos Carbonero (al Cesena) e Ezequiel Ponce (Newell’s Old Boys). Qualcuno di questi potrebbe rientrare a Trigoria per restarci. Sarebbe quasi ora che la Roma puntasse sui tanti giovani che ha acquisto ma che puntualmente rimangono a fare anticamera.”

Quali sono i nomi ancora “sconosciuti” che Sabatini sta seguendo ?

“Il ds giallorosso sa muoversi con anticipo e in gran segreto, grazie a canali e amicizie consolidate da anni. Il Sudamerica resta il suo territorio di ‘caccia’ preferito e non mi stupirei che da lì arrivasse qualche altro talento. Potrebbe arrivare un terzino destro brasiliano: Mayke del Cruzeiro e Auro del San Paolo sono due trai nomi presenti sull’agenda di Sabatini.”

Fonte: Calciomercatoreport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom