Calciomercato

Consigli per gli acquisti: Adryan Tavares dal Flamengo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-04-2013 - Ore 12:24

|
Consigli per gli acquisti: Adryan Tavares dal Flamengo

Ancora otto giornate di campionato e i giochi della stagione 2012/13 saranno fatti, anzi compiuti. E' chiaro che la testa del tifoso-medio romanista sia già al prossimo campionato, ma soprattutto alla prossima "finestra" di calciomercato, quella di agosto, la più importante in assoluto. 

Ecco perchè periodicamente Insideroma.com, con il supporto di un consulente di mercato d.o.c. (Flavio Ferraria tifoso-ultras della Roma, ma soprattutto l'intermediario che ha portato Vladimir Petkovic alla SS Lazio) vi presenterà una serie di profili calcistici che potrebbero interessare alla Roma del futuro.

Il primo di questa lista è il 19enne brasiliano del Flamengo, Adryan Oliveira Tavares, uno dei pezzi pregiati del "Sudamericano Under 20", fiera delle promesse del calcio internazionale. Adryan (classe '94 - 1,74 per 72 kg) è un trequartista/esterno sinistro molto veloce. Ha piedi favolosi e la furbizia nel gestire il pallone di un calciatore di 30 anni. Manchester United e la stessa AS Roma, secondo quanto ci risulta, lo stanno "attenzionando". Ha l'etichetta addosso, già da un paio d'anni nel suo Paese, di nuovo Zico, ma assomiglia per personalità e gioco ad Eden Hazard (nel 2011 miglior giocatore della Ligue1, oggi alla corte del Chelsea di Roman Abramovich).

Il prezzo di questo giocatore non è ancora schizzato in alto, potrebbe essere interessante andare a vedere, come a poker, per capire se il Flamengo è interessato a cederlo e a quale prezzo.  

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom