Calciomercato

Consiglio (Ag. FIFA): “De Rossi andrà via dalla Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2013 - Ore 21:10

|
Consiglio (Ag. FIFA): “De Rossi andrà via dalla Roma

(ilsussidiario.net) L’agente Fifa Giovanni Consiglio ha espresso la propria opinione sui possibili movimenti di mercato che vedranno la Roma protagonista nella sessione estiva:

Che idea si è fatta del futuro di De Rossi?
De Rossi andrà via dalla Roma, secondo me la decisione è già stata presa. Ci sono però due fattori che frenano la cessione: il primo riguarda le offerte, che non sono più elevate come prima, e il secondo riguarda la società che dovrà affrontare la piazza dopo questa operazione”.

Altro giocatore che potrebbe andare via è Pjanić
“E’ stato pagato dalla Roma 11 milioni di euro: a meno che non arrivi un’offerta superiore non sarà ceduto. L’anno scorso è stato frenato anche dai problemi tattici con Zeman: Garcia lo può rilanciare”.

La Roma ha perso Paulinho. Era davvero così vicino ai giallorossi?
“La Roma era vicina a Paulinho, praticamente era fatta al 70%. Con l’addio di Baldini i giallorossi hanno perso tanto, non è un caso che il brasiliano sia vicino al Tottenham, proprio la nuova squadra dell’ex dirigente giallorosso”.

Si parla di un Garcia pronto a prendere giocatori francesi. Quali potrebbero essere?
“A lui piacciono molto l’ala Dimitri Payet e il giovane terzino sinistro Digne, che aveva in rosa nel Lille. Ma anche Étienne Capoue, centrocampista centrale del Tolosa classe 1988, è un giocatore che Rudi Garcia conosce bene. E anche in porta potrebbe arrivare un francese”.

Ovvero?
“Ruffier del Saint-Etienne, anche se la Roma continua a trattare con Julio Cesar”.

La società cercherà di accontentare in tutto il tecnico francese?
“Sì, anche se la Roma ha provato fino all’ultimo a prendere Vincenzo Montella”.

In che senso?
“Il giorno prima della presentazione di Rudi Garcia in America, i dirigenti della Roma hanno provato a prendere Montella che è attaccatissimo all’ambiente giallorosso, ma il contratto con la Fiorentina ha fatto cadere tutte le opzioni”.

Sabatini è ormai diventato il dirigente assoluto della Roma?
“Continuerà a fare il talent scout ma sarà anche il coordinatore. Si pensava dovesse arrivare Sensibile, suo amico, e invece la Roma ha deciso di dare molto spazio a Frederic Massara, che affiancherà il direttore sportivo”

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom