Calciomercato

Dalla Germania: "Juve in vantaggio per Shaqiri"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2014 - Ore 15:19

|
Dalla Germania:

Xherdan Shaqiri è stato a lungo accostato alla Roma, durante la scorsa estate, sia prima che dopo l'arrivo di Iturbe. Ma, secondo quanto riporta il quotidiano teutonico Blick, il futuro dello svizzero sembra tingersi di bianconero. 

Shaqiri si è subito dimostrato disponibile al trasferimento: “Si sa che ho chiesto maggiore spazio – ha raccontato a Blick –. Il mio contratto scade nel 2016 e nel prossimo inverno mi incontrerò con la società per decidere il da farsi. Io volevo partire già in estate ma il club si è imposto e ho dovuto accettare la situazione. Hanno perfino rifiutato un’offerta del Liverpool di oltre 20 milioni. In una squadra come questa, a maggior ragione dopo il titolo vinto dalla Germania in Brasile, non sarei titolare nemmeno se segnassi un gol a partita”. Parole decise, nello stile di Shaqiri, che un anno fa aveva spedito una lettera a Blatter per convincerlo a dare la possibilità al Kosovo di avere una propria nazionale.

In Germania sono sicuri che il club con maggiori possibilità di acquistare Shaqiri sia la Juventus. Allegri nelle ultime settimane sta pensando di schierare Tevez come trequartista, ruolo che però lo svizzero occupa regolarmente in nazionale. Con l’ingaggio di Xherdan Allegri potrebbe quindi lasciare Tevez vicino alla porta avversaria, senza rischiare di perderne la vena realizzativa.

Fonte: Blick e Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom