Calciomercato

DI MARZIO: "C'è un blocco tra Baldini e la Roma, difficile il ritorno di Lamela"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-04-2014 - Ore 14:19

|
DI MARZIO:

L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto a Centro Suono Sport per fare il punto sul mercato della Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

Kolarov, Sandro e Lamela: cosa c’è di vero?
"Sono giocatori che la società sta valutando. Kolarov è un giocatore che Sabatini conosce benissimo, lo ha portato lui alla Lazio, se ci può essere un margine per portarlo via, lui c’è. Attenzione però, perché tutti questi sono giocatori extracomunitari. Ricordo che se ne possono prendere al massimo due in un anno".

Lamela è una suggestione, o c’è qualcosa di vero?
"Prima bisogna capire che succederà al Tottenham. E’ stato contattato De Boer, mentre su Allegri non ho conferme. Poi bisogna vedere se Baldini resterà o meno. Non so quanto Franco  avrà voglia di fare ancora affari con la Roma, visto com’è andata lo scorso anno l’operazione Lamela. Ecco perchè anche Paulinho, che è un nome tra i più graditi a Trigoria, non so quanto Baldini voglia darlo alla Roma o magari preferirebbe darlo ad altre squadre, per non far vedere che ha un canale preferenziale con i giallorossi. Per Lamela potrebbe essere il passaggio giusto, tornare in Italia e in un ambiente che lo ha sempre amato e apprezzato. Garcia non voleva mandarlo via, è stato costretto. Per Lamela sarebbe una scelta giusta, qui potrebbe rigenerarsi. Ma sempre in prestito, non penso che la Roma andrà a reinvestire su un giocatore ceduto a quelle cifre”

C’è un blocco Baldini verso la Roma?
"Secondo me si. Ma magari è un blocco momentaneo".

Tesoretto per il mercato: solo introiti della Champions o ci sarà qualcosa in più?
"Questo al momento non lo so. Spero di si, ma prima bisogna capire se resteranno tutti come pensiamo. I segnali dicono che sia Pjanic che Benatia dovrebbero rimanere. Poi bisogna vedere le altre situazioni su giocatori che non rientrano nei piani, come ad esempio quella legata a Borriello: se riuscissi a liberarti di lui senza pagargli l’ingaggio, risparmieresti otto milioni di euro lordi che potrebbero aggiungersi al famoso tesoretto. So che si sta parlando col Genoa, forse stavolta è quella buona".

Punta centrale: nomi nuovi?
"Bisogna capire se l’allenatore chiede una prima punta o un attaccante esterno. A noi è arrivato il nome di Aubameyang, che piace molto, ma che sarà difficile portare via visto che è appena arrivato al Borussia. A questo punto credo che alla Roma serve più un esterno che può essere riadattato a prima punta, come appunto può essere Aubameyang, piuttosto che un attaccante capace di fare solo la punta centrale. Anche perché sulle fasce hai solo Gervinho, Florenzi e Ljajic. Bastos non credo che verrà riscattato. Jackson Martinez? L’esterno non può farlo, è una macchina da gol, uno fortissimo fisicamente, ma andrebbe in conflitto come ruolo con Totti e Destro. Ecco perché ci si sta interrogando su questo".

Operazioni in uscita?
"L’unica preoccupazione che avrei è per Benatia, perché il Bayern dopo la batosta di ieri sera andrà a cercare di sicuro un grande difensore centrale. Il giocatore che hanno seguito più a lungo è Benatia, e sarei preoccupato se decidessero di fare un’offensiva per lui. Pjanic? Se rinnova non c’è problema, io penso che le parti si stiano avvicinando sempre di più. Strootman? No, non credo proprio che una sua cessione sia possibile. Deve rimettersi a posto, e poi quale club punterebbe su un giocatore che ha subito quel tipo di infortunio, senza sapere nemmeno come ha guarito".

Ljajic può essere utilizzato come pedina di scambio?
"E’ un giocatore che ha dimostrato  di poteressere importante per la squadra. Mi sembra che sia Garcia che Sabatini lo abbiano difeso perché realmente convinti delle sue qualità e quindi non penso che verrà usato come merce di scambio. L’anno prossimo tra campionato e Champions, un giocatore con quelle qualità servirà eccome".

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom