Calciomercato

DI MARZIO: "Ecco come la Roma proverà a prendere Adriano"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-11-2014 - Ore 17:48

|
DI MARZIO:

L'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha pubblicato questo articolo sul suo sito:

Una fascia sinistra poco scorrevole: è qui che la Roma non ha ancora trovato il giusto equilibrio. Con Cole che sta facendo fatica ad adattarsi al calcio italiano e un Holebas non ancora convincente, la soluzione potrebbe arrivare dal mercato. A gennaio naturalmente. Si è ravvivato l’interesse della società giallorossa per Adriano Correia Claro, terzino sinistro brasiliano del Barcellona. Ve ne abbiamo parlato: un ritorno di fiamma, perché l’esterno piace alla Roma da parecchio. Contatti già quest’estate, anche con una certa insistenza. Arrivò il “no” di Luis Enrique, che tolse lui e Mascherano dal mercato.

Ma la conferma non ha portato fortuna ad Adriano: pochissime le presenze fino ad ora. Fu fermato per precauzione alla prima giornata in Liga, per delle analisi cardiache approfondite. Problema risolto in fretta, ma tra tribuna e panchina il brasiliano ha esordito solo alla quinta giornata contro il Malaga, entrando nei minuti finali. Unica partita da titolare, tra l’altro in posizione più avanzata, nel 6-0 contro il Granada del turno successivo. Sembrava potesse arrivare la svolta, che non c’è stata: per lui solo panchina e una tribuna fino ad ora.

In Champions storia simile: giocò titolare contro l’Apoel al primo turno, poi fuori fino alla sfida con l’Ajax di ieri, dove è entrato nel finale giocando appena 7 minuti. Quattro presenze per poco più di 200 minuti giocati: Adriano spinge per la cessione nonostante il Barcellona continui ad essere restio all’ipotesi di addio. Il ds della Roma Walter Sabatini farà leva sulla volontà del giocatore, per portare sotto il Colosseo un terzino che ai tempi del Siviglia era considerato un fenomeno. Ma che in blaugrana è finito man mano ai margini.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom