Calciomercato

Dopo Cerci il Milan sogna Destro. Roma, tutto su Martinez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-12-2014 - Ore 20:10

|
Dopo Cerci il Milan sogna Destro. Roma, tutto su Martinez

Preso l'esterno dall'Atletico Madrid il club rossonero sta lavorando per un centravanti da 20 gol, da prendere però a giugno. Il primo nome sulla lista è quello dell'attaccante giallorosso. Sabatini vuole regalare a Garcia il colombiano del Porto, Inter vicina a Podolski. Gabbiadini e Strinic a Napoli 

Ufficialmente si partirà soltanto il 5 gennaio. Ma i bravi mercanti sanno bene che gli affari migliori si fanno o all'ultimo tuffo (il gong è il 2 febbraio), o prima che la bagarre entri davvero nel vivo. Anche per questo, prima ancora di far saltare i tappi di capodanno, c'è già chi ha brindato a un nuovo colpo. Gabbiadini è a un passo dal diventare la nuova punta di Benitez al Napoli, accompagnato dal croato Strinic, terzino sinistro di 27 anni in arrivo dal Dnipro a costo zero. Ma il vero colpo di gennaio, per ora, l'ha assestato il Milan.

ECCO CERCI, A GIUGNO IL CENTRAVANTI - Manca soltanto l'ufficialità per l'arrivo di Cerci a Milanello. Il corteggiamento iniziato in estate, quando Galliani sperava di poter investire sul mercato l'incasso della cessione di Balotelli al Liverpool, porterà finalmente a nozze l'ala, con il dirottamento di Torres all'Atletico, per un ritorno atteso 7 anni dai tifosi colchoneros. Ma non è finita: perché, segretamente, il club rossonero sta lavorando a un altro grande colpo. Un centravanti da 20 gol, un uomo d'area, magari per la prossima estate. E il primo nome sulla lista è quello di Mattia Destro. Affare difficile per i costi altissimi, e per questo da rimandare alla fine della stagione, quando sarà più facile cercare estimatori per El Shaarawy e scadrà il contratto di Pazzini. Anche perché la Roma non scende da una valutazione di 20 milioni, decisamente al di sopra delle disponibilità del Milan.

ROMA SU J. MARTINEZ E BABACAR - A giugno invece la società giallorossa proverà a piazzare il colpo grosso. E ha già iniziato lo studio di fattibilità per l'acquisto del centravanti del Porto Jackson Martinez: un affare da 30 milioni di euro. Intanto Sabatini continua a lavorare per portare a Trigoria già da gennaio il difensore Chiriches, l'esterno del Genoa Perotti e un terzino, Baba, Casco o Erkin. Ma un altro nome che piace eccome a Rudi Garcia è quello del centravanti viola Kouma el Babacar, classe 93, velocità e senso del gol ideali per i giallorossi.

SHAQIRI IN PRESTITO ALLE JUVE? - Possibile futuro in Italia per Xherdan Shaqiri. Il 23enne trequartista svizzero del Bayern Monaco continua a trovare poco spazio, con appena tre presenze da titolare in questa stagione in Bundesliga, e potrebbe vestire la maglia della Juventus. Nonostante l'interesse del Manchester United il giocatore potrebbe essere ceduto ai bianconeri in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. Shaqiri è arrivato al Bayern nel 2012 dal Basilea, pagato 11,6 milioni di euro.

PODOLSKI-INTER, MA CI PROVA ANCHE L'ATLETICO - Certo l'affare Cerci ha lasciato di sasso Roberto Mancini. Che però spera di consolarsi presto con Lukas Podolski: prestito fino a giugno, accordo vicino con l'Arsenal. Attenzione però, perché inizia a circolare la voce di un tentativo di inserimento proprio dell'Atletico Madrid, che con il tedesco vorrebbe sostituire Cerci (cedendo magari Jimenez al Malaga). L'Inter resta comunque in netto vantaggio. E allora, perché non tornare a pensare all'idea Balotelli? A spingere è soprattutto Mario, che la delusione Milan vorrebbe cancellarla con un nuovo passo indietro, stavolta nerazzurro. Il più perplesso però sembra essere proprio Mancini, mentre Icardi in un'intervista a SportMediaset apre: "Un grande, lo accetteremmo volentieri".

BORINI E SOLDI PER ONAZI: LA LAZIO CI PENSA - Fabio Borini potrebbe tornare a giocare in Italia. Stando al "Sunday Express", il Liverpool starebbe pensando di offrire l'attaccante italiano alla Lazio in cambio di Ogenyi Onazi. Brendan Rodgers è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo e avrebbe individuato nel 22enne nigeriano l'uomo giusto. E visto che alla Lazio Borini piace da tempo, i Reds potrebbero mettere sul piatto il cartellino dell'attaccante e 10 milioni di euro per arrivare a Onazi, già inseguito la scorsa estate prima di puntare su Emre Can.

BENZEMA SOGNO LIVERPOOL, VIDIC DA VAN GAAL? - A proposito di Balotelli, il Liverpool, deluso da lui, pensa a un colpo sensazionale: portare ad Anfield Karim Benzema, offrendo 50 milioni. Una follia a cui però il Real è pronto a dire no. In Inghilterra può invece tornare, e subito, Nemanja Vidic: Van Gaal valuta l'ipotesi di riportarlo a Manchester dopo appena 6 mesi.  Il Manchester United continua a sognare Gareth Bale e il Real Madrid apre uno spiraglio: se ne può parlare, a patto di inserire nella trattativa anche David De Gea. Questo lo scenario rivelato dal "Sunday Mirror", anche se da parte dei Red Devils ci sarebbe stato già un primo no sul portiere spagnolo, che al Real vedono come erede ideale di Casillas. De Gea, però, ha il contratto in scadenza nel 2016 e se non dovesse rinnovare lo United potrebbe rivedere la sua posizione, includendolo nell'operazione.

 

Fonte: repubblica.it - Matteo Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom