Calciomercato

Doumbia torna in quella Super League svizzera che lo ha reso grande in Europa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 27-06-2016 - Ore 12:30

|
Doumbia torna in quella Super League svizzera che lo ha reso grande in Europa

Seydou Doumbia vicino al Basilea. E' questa la notizia che rimbalza ormai da giorni in radio e tv. E la Roma spera che proprio lì, dove le banche ed i paradisi fiscali la fanno da padrone, possa finalmente avere quella liquidità necessaria per rinforzare la rosa. Dal canto suo l'ivoriano ha buoni, potremo dire ottimi, ricordi della Super League. 

A 21 anni infatti, passa dai giapponesi del Kashiwa Reysol agli svizzeri dello Young Boys per una cifra intorno ai 130 mila euro. E' qui però che la carriera del giocatore ha una svolta clamorosa: nel primo anno segna 20 gol ed è capocannoniera del campionato, sfiorando lo scudetto. Nel secondo fa ancora meglio: 30 gol. In tutto in Svizzera colleziona 79 presenze e 58 gol, diventando famoso anche (e soprattutto) nelle coppe Europee, dove in 2 anni tra Champions Leguae ed Europa League, mette a segno 2 reti in 5 gare, esplodendo poi l'anno successivo a Mosca

Ed è proprio lì che Seydou vuole tornare. Lì dove tutto è iniziato. Lì dove è inizata la storia di Doumbia e ora vuole ritrovare quel giocatore, perduto in questi ultimi anni.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom