Calciomercato

DRAGO (ALL. CROTONE): "Noi facciamo crescere i giovani. Ricci da noi farebbe bene"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-01-2014 - Ore 11:12

|
DRAGO (ALL. CROTONE):

L'allenatore del Crotone,Massimo Drago è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport per parlare della sua squadra, di Florenzi "Il mio obiettivo è fare crescere i giovani nel miglior modo possibile, fargli esprimere un buon calcio. Per riempire gli stadi c'è bisogno di buon calcio. Il Crotone sta andando oltre alle nostre aspettative, sono fiero dei nostri risultati. Ho in squadra dei ragazzi intelligenti, che non hanno pagato lo scotto del passaggio dalla primavera alla Serie B. Quasi tutti si sono fatti trovare pronti sin dal primo momento".

"Florenzi? Con la maglia del Crotone segnò un gol più piu bello rispetto a quello di domenica contro il Genoa. Alessandro ha grandi qualità e intelligenza, può ricoprire tutti i ruoli. Con me giocava come trequartista. Ha voglia di migliorarsi costantemente, è sempre il primo ad arrivare agli allenamenti. Ma la sua più grande arma è la famiglia, i suoi cari giocano un ruolo fondamentale nella sua vita. Da lui mi aspettavo questa crescita, ha sempre avuto qualità superiori al contesto, sapevo che in Seria A avrebbe fatto bene".

"Pettinari? Non è il primo anno che gioca in B, sotto la mia gestione è diventato un attaccante. Non mi piace giocare con il classico centravanti, quando si ha un giocatore di stazza davanti la squadra diventa pigra, preferisco iniziare la manovra da dietro. Stefano è un attaccante atipico, gli piace venire incontro e far salire la squadra, ma deve ancora migliorare sotto porta. Può giocare benissimo anche da esterno".

"Danilo Cataldi lo seguivo anche lo scorso anno, dalle finali col Gubbio. Il ragazzo ha subito lo scotto del passaggio tra le due categorie, aveva bisogno di un paio di mesi d' adattamento, ora sta giocando benissimo".

"Ricci al Crotone? Noi cerchiamo un esterno mancino. Conosco il ragazzo, con noi potrebbe fare bene. Un giovane pronto per la Serie A è Crisenting".

"Le favorite per salire nella massima serie? Palermo, Empoli, ma occhio anche allo Spezia".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom